fbpx
Videogiochi

Space Invaders sta per arrivare sul WOWCube

Un nuovo accordo porta anche a una nuova versione del gioco

Space Invaders e WOWCube: ci siamo. Cubios Inc. e TAITO CORPORATION hanno firmato infatti un accordo di licenza per l’utilizzazione di tutti i marchi, i diritti d’autore, i temi, il gameplay, le immagini e le clip audio di uno dei videogiochi più famosi al mondo; tanto da ideare una versione di Space Invaders nuova e dedicata a WOWCube.

“Siamo feliciafferma Katsuhiko Iwaki, chairman di TAITO CORPORATIONdi collaborare con Cubios Inc. e pensiamo che WOWCube sia un dispositivo unico che potrebbe essere la prossima grande novità rivolta al mondo del gaming. Siamo sicuri che SPACE INVADERS CUBED troverà riscontro in una comunità molto importante”.

Ilya Osipov, presidente e fondatore di Cubios Inc., ha commentato da parte sua: “Sono un grande fan del gioco arcade SPACE INVADERS. È stato uno dei primi giochi a cui ho giocato quando avevo l’età di mio figlio. Amo tutto: la grafica, i suoni, l’intrattenimento e il gameplay avvincente. Il nostro esclusivo dispositivo WOWCube insieme a questo affascinante gioco, con una lunga storia di successi, sarà sicuramente frutto di una combinazione vincente. Sono molto sicuro che i nostri utenti apprezzeranno giocare a questo arcade, con il suo fascino nostalgico e la nuova interpretazione sui loro dispositivi futuristici, con la possibilità di godersi ore di divertimento e intrattenimento.”

Space Invaders Cubed: di cosa si tratta

Nella versione originale di SPACE INVADERS, un utente deve distruggere gli invasori nemici evitando il fuoco nemico e controllando la propria navicella. Con la versione SPACE INVADERS CUBED invece, il campo di gioco è su tutto il “cubo”: su tutti e sei i lati del dispositivo.

L’utente interagisce con il videogioco ruotando e inclinando il cubo. La navicella del videogiocatore si muove seguendo la posizione dell’accelerometro e del giroscopio integrati. Quando la navicella si trova proprio di fronte al nemico, inizia a sparare automaticamente.

Ruotando il cubo inoltre, l’utente acquisisce il potere di inviare la navicella di un invasore in un angolo remoto dell’universo a molti parsec di distanza e, quando il giocatore è pronto, può portare la sua navicella spaziale in quel luogo e affrontare l’invader. In questo modo, il giocatore può “far sfilacciare” la flotta nemica e sparare agli invasori uno per uno. La versione “cubed” di SPACE INVADERS richiede quindi sia pensiero strategico sia capacità cognitive dell’utente. Così facendo, il processo di gioco assume un valore più avvincente e gratificante.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button