SpaceX, la compagnia aerospaziale dell’eccentrico Elon Musk, torna a fare parlare di sé dopo la grande impresa di inizio anno. Qualche ora fa infatti ha annunciato ufficialmente su Twitter di aver aperto le porte a un servizio sognato da tempo nei racconti e film di fantascienza e ora finalmente realtà: il turismo extraterrestre.
Dalla Terra alla Luna con SpaceX
Sono state infatti aperte le prenotazioni per viaggi turistici intorno alla Luna e il primo biglietto è già stato venduto. Si tratta secondo la compagnia di “un passo importante per permettere l’accesso alle persone comuni che sognano di viaggiare nello spazio“.
SpaceX has signed the world’s first private passenger to fly around the Moon aboard our BFR launch vehicle—an important step toward enabling access for everyday people who dream of traveling to space. Find out who’s flying and why on Monday, September 17. pic.twitter.com/64z4rygYhk
— SpaceX (@SpaceX) September 14, 2018
L’identità del passeggero che per primo viaggerà a bordo del razzo di SpaceX, denominato con semplicità “Big F*****g Rocket“, non è ancora stata rivelata. L’annuncio ufficiale avverrà questo lunedì 17 settembre, insieme alle ragioni della scelta e, probabilmente, della finestra di lancio ancora sconosciuta.
Il patron Elon Musk non ha però resistito a fornire un piccolo indizio sull’identità del “turista misterioso”. A chi gli chiedeva su Twitter se fosse proprio lui a partire per la Luna ha risposto con una bandiera giapponese, per ora l’unica informazione disponibile in merito.
????????
— Elon Musk (@elonmusk) September 14, 2018
E voi, sareste pronti a partire per un viaggio intorno alla Luna?