fbpx
MusicaTech

Spotify dice addio al tasto cuore: arriva un nuovo modo per salvare brani e playlist

Spotify ha annunciato oggi una piccola modifica alla piattaforma: niente più tasto con l’icona del cuore per salvare brani e playlist. Al suo posto ci sarà un nuovo pulsante (“+”) che avrà una doppia funzione: oltre a salvare le canzoni permetterà di aggiungere i brani alle playlist personali.

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

Precedentemente, infatti, per salvare una canzone in una playlist personale era necessario toccare sui tre puntini delle opzioni e selezionare Aggiungi a una playlist. Oggi invece diventa tutto più immediato. Con un solo pulsante è possibile scegliere tra due opzioni diverse. A spiegarcelo è lo stesso colosso svedese dello streaming musicale, con un post sul proprio blog. questo recita

“A partire da oggi, stiamo portando l’icona del cuore e l’icona “Aggiungi alla playlist” in un unico simbolo: il pulsante più (+). Quando premi Plus (+), sarai in grado di salvare e scegliere la destinazione per qualsiasi brano, playlist o podcast con un semplice tocco. Questo aggiornamento è l’ultimo passo nel nostro lavoro in corso per creare un’esperienza più intuitiva, il che ti porta a un modo più semplice per interagire con la musica e i podcast che ami”

Spotify: ecco come salvare i brani con l’icona +

Il nuovo tasto verrà implementato a partire da oggi, ma potrebbe essere necessaria qualche settimana prima che questo arrivi per tutti gli utenti. Ciò vuol dire che, anche se per poco, potremo avere ancora il classico tasto cuore per salvare le canzoni che amiamo. Ecco come funzionerà il nuovo pulsante:

Cliccando su + la canzone (o in generale il contenuto selezionato) sarà automaticamente aggiunto ai preferiti. A quel punto il + si trasformerà in una spunta verde. Cliccando nuovamente sulla spunta sarà possibile aggiungere quel determinato contenuto ad una specifica playlist.

Accertatevi di avere Spotify aggiornato all’ultima versione per approfittare di questa nuova piccola ma comunque interessante modifica all’app.

Nel frattempo Spotify ha annunciato, proprio settimana scorsa, l’imminente arrivo di un DJ AI che personalizzerà ancor di più gli ascolti degli utenti.

Spotify Glass Music Code Luce Notturna Personalizzato Foto &...
  • ✅ 1.Fai clic su "Personalizza ora" 2. Aggiungi il nome della canzone preferita 4. Aggiungi il nome dell'artista 5....
  • ✅Nota: per evitare di graffiare il prodotto, la carta protettiva kraft gialla è attaccata alla superficie del...
  • ✅ C'è una canzone che tocca sempre le corde del tuo cuore? Hai mai suonato questa canzone in un unico loop, nei tuoi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button