fbpx
MusicaNewsTech

Spotify ha acquisito Heardle: il quiz musicale online in stile Wordle (e Sarabanda)

Il passatempo preferito dell'Uomo Gatto è ora di proprietà di Spotify

Vi ricordate di Heardle? Certo che si! Ve ne avevamo parlato in tempi non sospetti, quando in rete nascevano come funghi diversi spin-off di Wordle. In particolare, questo, sfidava gli utenti ad indovinare le canzoni (una al giorno) dalle poche note a disposizione. A ogni errore veniva fornito un indizio sotto forma di maggior tempo di ascolto e, una volta inseriti cinque titoli sbagliati veniva rivelata la soluzione. Notizia di oggi è che Spotify ha acquisito Heardle. Cosa cambierà quindi per gli appassionati?

Heardle è ora di proprietà di Spotify

La notizia è arrivata sul blog ufficiale della popolarissima piattaforma per lo streaming musicale. Niente paura però: Heardle rimarrà gratuito e non sono previste grosse modifiche al gioco. Per il momento l’unica novità introdotta è la possibilità, tramite Spotify, di ascoltare il brano una volta terminato il quiz del giorno. C’è da dire però che attualmente, accedendo al sito del gioco dall’Italia, compare un errore che ci impedisce di giocare. In merito all’acquisizione, Jeremy Erlich, responsabile globale della musica di Spotify, ha dichiarato quando segue:

“Heardle ha dimostrato di essere un modo davvero divertente per connettere milioni di fan con la musica. Dal suo debutto, il gioco ha rapidamente avuto un seguito di fan fedele, e la sua natura è in allinea con i nostri piani per approfondire l’interattività nell’ecosistema Spotify”.

Secondo quanto dichiarato Spotify implementerà Heardle nell’app nel prossimo futuro, a partire dal mercato statunitense. Speriamo torni presto anche in Italia, anche perchè sappiamo con certezza che l’Uomo Gatto lo utilizza come allenamento contro Vecna.

Altri spin-off di Wordle che potrebbero trovare divertenti sono:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button