fbpx
NewsTech

La NASA ha diffuso le prime immagini catturate dal telescopio James Webb

Nella giornata di oggi, la NASA ha rilasciato le prime immagini a colori catturate dal telescopio spaziale James Webb, in partnership con l’agenzi spaziale europea ESA e con l’agenzia spaziale canadese CSA. Le prime immagini, disponibili sul sito della NSA, ci mostrano il complesso di galassie SMACS 0723, distanti fino a 13 miliardi di anni luce dalla Terra.

Le prime immagini del telescopio James Webb sono state diffuse dalla NASA

Il set completo di immagini catturate dal telescopio James Webb è disponibile sul sito della NASA. Si tratta di una selezione di scatti scelti a un gruppo di rappresentanti della NASA, dell’ESA, della CSA e dello Space Telescope Science Institute. Tali immagini rivelano le capacità del telescopio e la sua incredibile potenzialità. Da notare che le immagini saranno mostrate in pubblico su maxi schermi a Times Square, a New York, e a Piccadilly Circus, a Londra.

Bill Nelson, amministratore della NASA, ha dichiarato: “Oggi presentiamo all’umanità una nuova visione rivoluzionaria del cosmo dal telescopio spaziale James Webb, una visione che il mondo non ha mai visto prima. Queste immagini, inclusa la più profonda visione a infrarossi del nostro universo che sia mai stata scattata, ci mostrano come Webb aiuterà a scoprire le risposte a domande che non sappiamo nemmeno porre; domande che ci aiuteranno a capire meglio il nostro universo e il posto dell’umanità al suo interno”.

 

Nasa Pigiama Uomo Cotone Lungo, Pigiami Due Pezzi A Maniche...
  • PIGIAMA NASA --- Hai tantissima voglia di sorprendere una persona speciale con un pigiama di un altro pianeta? Scegli il...
  • TAGLIE DISPONIBILI --- Il pigiama da uomo è disponibile nelle misure M - L - XL - XXL. Il pantalone pigiama uomo offre...
  • PIGIAMA PER UOMO DI ALTA QUALITÀ --- Realizziamo sempre con la massima cura i nostri pigiami uomo, in modo tale da...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button