fbpx
NewsTech

Spotify: “Il tuo 2019 in musica” per ringraziare gli utenti

Un esperienza personalizzata per tutti gli utenti che mostra le nostre statistiche d'ascolto

Spotify lancia “Il tuo 2019 in musica” e “Il tuo decennio in musica“, un’esperienza personalizzata per tutti gli utenti che propone le statistiche d’ascolto dell’ultimo anno e di quelli trascorsi.

Spotify: 2019 in musica e tanto altro

Il nostro amato Spotify regala ai suoi utenti la sezione personalizzata “Il tuo 2019 in musica”, per scoprire il recap della musica più amata durante l’anno, ma non solo! Con il 2020 alle porte, per la prima volta sarà possibile accedere alla sezione “Il tuo decennio in musica”: gli utenti scopriranno le canzoni, gli album, gli artisti e i podcast che hanno ascoltato di più quest’anno e negli anni trascorsi! Per conoscere chi è stato l’artista più ascoltato o la canzone più amata, basterà entrare direttamente nell’app Spotify da cellulare e tablet e cliccare sul banner o tramite sito web a questo indirizzo.

Gli utenti di Spotify Premium possono accedere anche a dati e informazioni sul numero di nuovi artisti che hanno incontrato sulla piattaforma o l’artista più importante che hanno scoperto quest’anno. C’è poi la possibilità di condividere i risultati con amici e familiari tramite Instagram, Twitter, Snapchat o Facebook, grazie ad una scheda personalizzata che celebrerà i dati di ascolto più rilevanti.

Non solo musica

Anche Artisti e Podcaster possono vivere quest’anno l’esperienza e accedere alle loro card personalizzate tramite Spotify for Podcasters e Spotify for Artists, dove potranno scoprire in che modo la loro musica e i loro podcast hanno influenzato i fan di tutto il mondo nel 2019.

La scheda personalizzata per gli Artisti include ascolti totali dei fan, il record di stream orari, l’incremento degli ascoltatori e il loro numero totale, i Paesi che li ascoltano di più e il numero di fan che hanno l’artista come numero uno sulla piattaforma.

Spotify For Artists celebra le statistiche generali del 2019: oltre 1,2 milioni di artisti sono stati ascoltati per più di 100 ore; abbiamo ascoltato 169 mila artisti (che coprono 208 paesi e territori) per oltre 10.000 ore e più di 70.000 artisti in tutti i mercati in cui Spotify è disponibile.

E infine anche i Podcaster troveranno una scheda personalizzata con i contenuti più popolari e i principali Paesi in cui vengono ascoltati.

E a proposito di Podcaster, noi di Tech Princess ne conosciamo una in particolare, con dei capelli recentemente un po’ strani, ma le vogliamo bene lo stesso. Sto parlando di Fjona e del suo Fjona Cakalli Talks, ricco di interessanti interviste a tante ragazze e donne italiane con molto da raccontare.

Il 2019 è stato un anno di riferimento per il podcast su Spotify: quest’anno il suo consumo è raddoppiato sulla piattaforma e ha registrato un aumento del 39% solo nell’ultimo trimestre. La piattaforma ha già oltre 500 mila podcast disponibili in oltre 75 paesi e territori.

Per ulteriori informazioni, potete visitare For the Record, il blog di Spotify.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button