fbpx
MusicaNewsTech

Spotify pensa a un piano Music Pro con audio di qualità superiore e biglietti per i concerti

Spotify potrebbe presto introdurre un nuovo livello di abbonamento Premium, con funzionalità avanzate, audio di qualità superiore e accesso ai biglietti per concerti. Secondo un report di Bloomberg News, il servizio Spotify Music Pro costerebbe fino a 5,99 dollari al mese in aggiunta all’abbonamento attuale.

C’è da dire che da anni Spotify paventa l’imminente lancio di un piano Hi-Fi, che nel tempo è diventato più una leggenda che una realtà. Infatti, a differenza di tutti i principali competitor, Spotify non dispone di un piano di riproduzione musicale in alta qualità (si pensi al formato lossless di Apple Music). Un paradosso, soprattutto se si considera che Spotify è la piattaforma digitale più utilizzata per ascoltare musica. Che Music Pro sia finalmente la risposta?

Cosa sappiamo di Spotify Music Pro: audio migliorato e biglietti per i concerti

Il nuovo piano offrirebbe – oltre audio di qualità superiore – strumenti per il remix delle tracce e una maggiore integrazione con l’acquisto di biglietti per concerti. Alcune funzionalità sfrutterebbero l’intelligenza artificiale, permettendo agli utenti di combinare brani di artisti diversi.

Purtroppo al momento non ci sono notizie certe, e Bloomberg riferisce che Spotify starebbe ancora definendo i dettagli dell’offerta. I prezzi potrebbero variare in base alla regione geografica, con costi inferiori nei mercati meno sviluppati. L’azienda avrebbe già discusso la possibile collaborazione con importanti promoter e rivenditori di biglietti.

Vale però la pena fare un po’ di conti in tasca agli utenti (non è educato, ma necessario). Negli Stati Uniti, mercato principale di Spotify per ricavi, l’abbonamento individuale costa attualmente 11,99 dollari al mese, mentre il piano famiglia, che include fino a sei membri, arriva a 19,99 dollari. L’introduzione di Music Pro potrebbe rafforzare il modello di business dell’azienda, spingendo gli utenti a sottoscrivere un piano più costoso.

Da questo link 30 giorni d’uso Gratuito su Amazon Music, cancella in qualsiasi momento

Un portavoce di Spotify ha dichiarato via email che l’azienda non conferma le speculazioni sui dettagli del nuovo servizio. Tuttavia, l’integrazione dell’acquisto di biglietti e delle nuove funzioni di remix potrebbe rappresentare un cambio significativo nella strategia della piattaforma.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Source
Bloomberg

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button