fbpx
NewsSoftwareTech

Spotify separa meglio musica e podcast

La nuova interfaccia rende più semplice navigare fra i due generi

Spotify ha cambiato l’interfaccia dell’app per poter meglio separare musica e podcast, rendendo più semplice la navigazione. Il nuovo design della schermata home arriva per Android e presto anche per iOS. Lo stile rimane lo stesso, ma in alto potete scegliere fra Musica e Podcast & Show.

Spotify introduce una nuova interfaccia per separare musica e podcast

Non è un segreto che Spotify stia investendo molto nei podcast. Soprattutto negli Stati Uniti sono un formato ormai consolidato e in tutto il mondo sempre più persone lo apprezzano. E per mostrare la grande varietà di show sulla piattaforma, ha pensato a un nuovo design dell’interfaccia che ha annunciato da poco.

Lo stile dell’app rimane praticamente invariato. Ma in alto potete scegliere se visualizzare suggerimenti e opzioni per la Musica oppure per Podcast & Show. Selezionando una delle due opzioni, vi troverete davanti due feed diversi. Da un lato Musica mostrerà suggerimenti in base a quello che state ascoltando di recente, dall’altro Podcast vi mostrerà i nuovi episodio degli show che seguite e qualche suggerimento mirato.

Spotify RADAR For Podcasters

Soprattutto per chi ascolta i podcast, questa notizia è ottima. Infatti trasforma Spotify in un’app dedicata, mentre fino ad oggi mostrava i vostri show preferiti insieme alle tracce musicali. La sezione “Nuovi Episodi” ricordava più una playlist che una sezione dedicata a questo genere di intrattenimento.

Con il cambio di interfaccia trovare i vostri podcast diventa semplice e intuitivo. E questa soluzione potrebbe anche, un domani, diventare utile per dare il giusto spazio anche ad audiolibri, concerti live e qualsiasi altra varietà di intrattenimento audio.

Non basta avere un catalogo pressoché infinito: bisogna rendere semplice per gli utenti trovare quello che cercano. Voi avete già provato questa nuova interfaccia? Pensate sia più comoda? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
JBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile, Cassa Altoparlante...
  • Con il potente JBL Pro Sound dai bassi corposi, JBL Go 3 è il diffusore Bluetooth da portare sempre con te per...
  • Design portatile e stile: grazie a tessuti variopinti, inserti espressivi e piccole dimensioni, lo speaker tascabile JBL...
  • Resistente ad acquae polvere: la certificazione waterproof e dustproof IPX67 rende lo speaker GO 3 ottimo per ascoltare...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button