Site icon Techprincess

O Yeong-su di Squid Game accusato di molestie sessuali in Corea

O Yeong-su di Squid Game accusato di molestie sessuali in Corea thumbnail

O Yeong-su, meglio noto come Oh Il-nam,  il concorrente n. 001 di Squid Game, è stato accusato di molestie a seguito di un episodio avvenuto in Corea nel 2017. Ad accusare l’attore una donna coreana, la quale ritiene che l’uomo l’avrebbe toccata senza consenso. Yeong-su ha rigettato le accuse.

Deadline riferisce che la denuncia è stata sporta già lo scorso dicembre, ma la polizia aveva inizialmente archiviato il caso. Ora però le indagini sono riprese – stando ad un rapporto dell’emittente sudcoreana JTBC – l’attore è stato ora formalmente accusato e la notizia sta rimbalzando sui tabloid locali (e non).

O Yeong-su: l’attore di Squid Game nega le accuse di molestie

In una dichiarazione condivisa con JTBC, Yeong-su ha negato le accuse. “Le ho solo tenuto la mano per accompagnarla intorno al lago”, ha detto l’attore. “Mi sono scusato e lei ha detto che non avrebbe fatto storie, ma ciò non significa che ammetto le accuse”.

Secondo l’agenzia di stampa AFP, un funzionario del tribunale di Suwon ha affermato che “tutto quanto riportato dai media locali non è propriamente corretto”.

La notizia arriva proprio nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donn

Grazie alla sua interpretazione in Squid Game, Yeong-su ha vinto un Golden Globe come miglior attore non protagonista, oltre ad una nomination ai Primetime Emmy, sempre come miglior attore non protagonista.

Funko Pop Squid Game Manager #1231 - Funko Pop Special...
  • Special edition adesivo sulla scatola
  • Funko Pop limited edition

Intanto, stando a quanto ne sappiamo Squid Game avrà una seconda stagione, questa dovrebbe uscire su Netflix nel 2024.

Exit mobile version