Site icon Techprincess

Star: tutto quello che dovete sapere sulla novità di Disney+

Disney+ lancia Star, il nuovo marchio che allarga l’offerta streaming Disney con serie TV e film pensate per un pubblico adulto. Arrivano 249 nuovi film e 42 serie TV (di cui 5 originali), con molte altre novità in arrivano nel corso dell’anno (tra cui tre nuove serie italiane). Ma non solo: Star aggiunge anche una funzione di Parental Control perché possiate essere sicuri che i bambini in casa guardino solo contenuti appropriati.

Star e Disney+: tutto quello che dovete sapere

Disney+ ha avuto un primo anno strepitoso, arrivando nelle case di 95 milioni di abbonati in tutto il mondo. Ma la piattaforma di streaming di Topolino punta ancora più in alto e vuole allargare la sua platea. Se The Mandalorian e WandaVision hanno incantato i fan di Star Wars e Marvel, ora vuole puntare a offrire prodotti pensati per adulti: thriller, drammi, commedie irriverenti e molto altro.

Che cos’è Star

Star non è un nuovo servizio di streaming. È invece il sesto brand di Disney+ dopo Disney, Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic. Per capirci: in alto nella homepage di Disney+ dal 23 febbraio compare una nuova icona, un canale dedicato ai più grandi.

All’interno di questa nuova etichetta compaiono molte produzioni di Fox, ABC, Searchlight e altro. Al momento del lancio sono 42 serie (5 originali) e 249 film ma entro la fine del 2021 troverete 400 film e fino a 6000 episodi di serie TV.

Cambio di prezzo

Questa nuova aggiunta ha convinto Disney ad alzare il costo dell’abbonamento. Da domani 23 febbraio 2021 l’abbonamento a Disney+ passa dai 6,99 euro al mese (o 69,99 euro all’anno) a 8,99 euro al mese (o 89,90 euro all’anno). L’aumento non avviene per gli abbonamenti in corso: se avete fatto un abbonamento annuale prima del 23 febbraio resta valido fino alla scadenza e verrà poi rinnovato per un altro anno al medesimo costo.

Facciamo notare che questo è un cambio del prezzo di Disney+, non il costo di Star in sé: che guardiate o meno questo nuovo canale, l’aumento c’è.

Parental Control

Nel nuovo canale di Disney+ arrivano serie TV e film che non sono appropriati per i più piccoli. Se prima la piattaforma di streaming si limitava ad avere una sessione dedicata ai piccolissimi, ora inserisce un Parental Control per evitare che i bambini possano vedere contenuti violenti o espliciti.

Nel proprio account potete limitare la visione di contenuti in base all’età dei vari profili: potete scegliere di bloccare contenuti non adatti a chi ha meno di 6, 9, 12, 14, 16 e 18 anni. Potete inoltre inserire un PIN per bloccare i profili +18, in modo che i bambini e ragazzi non usino un altro profilo per accedere a contenuti inappropriati.

Il catalogo: tutte le novità in arrivo su Star di Disney+

C’è un nuovo ricco catalogo di novità su Star.

Serie TV originali:

Nel corso dell’anno arrivano poi ben tre serie italiane originali. C’è la quarta stagione di Boris, la serie con protagoniste femminili che combattono la ‘Ndrangheta The Good Mothers e Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek. E poi novità francesi, tedesche e olandesi.

Quasi 300 titoli disponibili al lancio

Oltre alle produzioni originali, arrivano tantissimi prodotti recenti e cult classic. Fra le serie TV raccomandiamo Atlanta, I Griffin, Desperate Housewives, Sleepy Hollow, The Americans e Modern Family, ma potete trovarne per ogni i gusti, da Lost a Black-ish passando per Ugly Betty.

Fra i film c’è tutta la serie di Die Hard e quella di Alien. Ma potete trovare anche Tre Manifesti a Ebbing, Missouri oppure Deadpool, Titanic e Il Diavolo Veste Prada e molto altro ancora. In quest’articolo su Orgoglio Nerd abbiamo riportato l’intero catalogo, dateci un’occhiata.

Per accedere a tutto questa selezione di film e serie TV non dovete fare nulla: da domani vedrete semplicemente un’icona in più, che vi apre un mondo di nuovi contenuti. Se invece dovete ancora aggiungervi ai 95 milioni di utenti Disney+, potete iscrivervi da questo indirizzo. Buon visione.

LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB, Smart TV 55'', Processore...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza audio video...
Exit mobile version