fbpx
disney plus abbonamento record iscritti

Disney Plus raggiunge i 94,9 milioni di abbonati
Disney Plus ha raggiunto i 94,9 abbonati, superando il suo obiettivo di iscritti entro il 2024 in soli 14 mesi.


Disney Plus ha raggiunto un nuovo massimo di utenti che usufruiscono dell’abbonamento, con 94,9 milioni di iscritti. L’annuncio arriva dalla società nel suo rapporto sugli utili del primo trimestre 2021.

Abbonamento a Disney Plus, gli iscritti raggiungono i 94,9 milioni

I numeri importanti di Disney Plus mostrano un notevole aumento rispetto agli 86 milioni di abbonati che Disney ha annunciato di aver raggiunto durante il suo investor day a dicembre 2020. L’aumento degli utenti che usufruiscono di un abbonamento a Disney Plus è dato probabilmente dal rilascio di Soul durante le vacanze natalizie e gli episodi finali della seconda stagione di The Mandalorian.

Il servizio sta andando meglio di quanto l’azienda avesse immaginato

soul disney+ streaming pixar
© 2019 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

La cifra raggiunta supera abbondantemente l’obiettivo originale di Disney di 90 milioni di abbonati durante i primi quattro anni dal lancio del servizio. Da allora, la società ha rivisto quel piano quadriennale modificando l’obiettivo da raggiungere: tra 230 e 260 milioni di abbonati entro il 2024.

Inoltre c’è da considerare che il traguardo di 94,9 milioni di abbonati si riferisce al 2 gennaio 2021, quindi non tiene conto del possibile aumento avvenuto durante il mese. Aumento molto probabile, visto il debutto della miniserie televisiva ambientata nel Marvel Cinematic Universe, WandaVision. È possibile che Disney nel frattempo abbia già raggiunto anche il traguardo dei 100 milioni di abbonati.

Per mantenere incollati allo schermo i propri abbonati, Disney ha annunciato grandi titoli che usciranno nel corso del 2021. Tra questi troviamo molte serie ambientate nel MCU, come Loki, Hawkeye e What if?Non mancano poi i titoli di Lucasfilm, tra cui la serie animata Star Wars: The Bad Batch, e i titoli Pixar, con una serie di cortometraggi Pixar Popcorn oppure Dug Days, con protagonista il cane di Up. Tutte le novità del 2021 sono svelate nel nostro articolo.

Offerta

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.