Nuova e ampliamente migliorata, la nuova chat di Steam è ora finalmente operativa del tutto e accessibile per qualsiasi utente. Dopo essere entrata in fase beta lo scorso giugno, con supporto per chat di gruppo, canali multipli e supporto per chat vocali, si tratta di un notevole passo in avanti, anche perchè il suo funzionamento risulta molto simile a Discord.
Molte chat di gruppo sono pensate per conversare mentre si gioca, così che i giocatori possano vedere in linea gli altri utenti, invitarli a chat vocali e mandare inviti. C'è anche un'opzione basata sull'uso della rete, così se non fosse possibile, o non desiderato, chiudere Steam, si può sempre partecipare alle conversazioni delle community da browser.
La versione di rilascio della chat comprende tantissime novità e migliorie; secondo Valve questo passo è il primo verso un futuro ricco di aggiornamenti per Steam. "Amici e chat sono solo l'inizio: questo aggiornamento è stato creato con una cornice UI e comprende alcuni importanti miglioramenti di struttura, i quali ci permettono di lanciare aggiornamenti più frequenti ai componenti basati sull'uso del web", sostengono dall'azienda.
"Ci sono molti miglioramenti per l'esperienza Steam che stiamo programmando e il vostro feedback ci aiuta a dare priorità alle prossime novità".
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!