fbpx
NewsVideogiochi

Steam: secondo Valve la chat ha superato la fase beta

Nuova e ampliamente migliorata, la nuova chat di Steam è ora finalmente operativa del tutto e accessibile per qualsiasi utente. Dopo essere entrata in fase beta lo scorso giugno, con supporto per chat di gruppo, canali multipli e supporto per chat vocali, si tratta di un notevole passo in avanti, anche perchè il suo funzionamento risulta molto simile a Discord.
Molte chat di gruppo sono pensate per conversare mentre si gioca, così che i giocatori possano vedere in linea gli altri utenti, invitarli a chat vocali e mandare inviti. C'è anche un'opzione basata sull'uso della rete, così se non fosse possibile, o non desiderato, chiudere Steam, si può sempre partecipare alle conversazioni delle community da browser.
La versione di rilascio della chat comprende tantissime novità e migliorie; secondo Valve questo passo è il primo verso un futuro ricco di aggiornamenti per Steam. "Amici e chat sono solo l'inizio: questo aggiornamento è stato creato con una cornice UI e comprende alcuni importanti miglioramenti di struttura, i quali ci permettono di lanciare aggiornamenti più frequenti ai componenti basati sull'uso del web", sostengono dall'azienda.
"Ci sono molti miglioramenti per l'esperienza Steam che stiamo programmando e il vostro feedback ci aiuta a dare priorità alle prossime novità".

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button