Riparte da Milano la settima edizione di FestivalFuturo di Altroconsumo. Il titolo sarà “StraBene, scelte e tecnologie per vivere in salute”. In programma il 28 e 29 settembre al Superstudio Più di via Tortona 27.
FestivalFuturo
La due giorni, a cui lo scorso anno hanno partecipato oltre 3.500 cittadini, sarà caratterizzata da un intenso programma costruito intorno a keynotes, interviste, percorsi esperienziali e laboratori tematici. Ma anche contest per startup, showcooking, e degustazioni ed entertainment.
Verranno affrontate diverse tematiche attraverso una pluralità di voci per rendere ancora più innovativa e contemporanea la formula già rodata negli scorsi anni. Un punto di incontro e connessione tra cittadini, istituzioni, aziende, media, consumatori e opinion leader. Per dare vita a un dibattito su innovazione nel campo della salute e il suo sempre maggiore impatto nella vita quotidiana.
FestivalFuturo vuole fornire una chiave di lettura al consumatore per comprendere i cambiamenti del mondo che lo circonda. Quest’anno con focus su alimentazione, salute, benessere e sport. Tutti temi sempre più influenzati dalle scoperte hi-tech e che necessitano quindi di una nuova e diversa interpretazione. Dai dispositivi elettronici che ci supportano nella prevenzione e nel monitoraggio dei nostri parametri, alle nuove terapie mediche per curare malattie croniche e quindi allungare le aspettative di vita, fino alla possibilità di consumare alimenti sempre più sani, il mondo della salute è attraversato a 360 gradi da una trasformazione che rappresenta una sfida ricca di opportunità, ma anche di insidie per i consumatori. Pensiamo alle possibili conseguenze di un’eccessiva esposizione alle onde elettromagnetiche dovute a un uso costante dei telefonini o alle conseguenze sulla salute di tutto ciò che riguarda l’alimentazione.
Si parlerà di superfood che, tra moda e benefici reali, sono uno dei fenomeni nati negli ultimi anni. Si parlerà anche delle diete dei “senza” per capire se e in quali casi fanno veramente bene. Inoltre, si parlerà del boom dei trattamenti estetici, che coinvolge una fascia di età sempre più ampia di uomini e donne.
A StraBene il tema del benessere sarà affrontato da molteplici angolazioni, arrivando a toccare aspetti che sono ai margini di questo focus principale ma che hanno un impatto sulla nostra salute. Ad esempio, salvaguardia dell’ambiente e di come possiamo concretamente essere protagonisti di un cambiamento che passa anche dai nostri stili di vita.
Gli ospiti
Il dietologo Prof. Giorgio Calabrese, lo scienziato e ricercatore Silvio Garattini, il geologo e divulgatore scientifico Prof. Mario Tozzi e il Food Mentor Marco Bianchi, alcuni degli ospiti.I loro interventi saranno inseriti in un ricco programma che ci aiuterà a scoprire il futuro che è già nelle nostre vite.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!