fbpx
NewsTech

Philips Hue, le lampadine sono ora dotate di Bluetooth

Per controllare le lampadine della compagnia ora non sarà più necessario l'hub!

Philips Hue Bluetooth

Philips Hue, le lampadine intelligenti firmati dalla compagnia, ora potranno essere controllare molto più facilmente e senza necessità di possedere l’apposito hub!

Il bluetooth arriva sulle lampadine Hue

In passato, le lampadine intelligenti Philips Hue potevano essere controllate e regolate soltanto tramite un apposito hub della compagnia, disponibile sul mercato al prezzo di 60$.

La situazione, però, sta per cambiare: i dispositivi firmati Philips potranno infatti ora contare sul Bluetooth, aggiunta che permetterà il loro controllo semplicemente tramite smartphone.

Quest’ultimo rappresenta, unito alla mancanza dell’obbligo di acquisto dell’hub, il maggiore vantaggio dell’arrivo del Bluetooth, e permetterà ai loro proprietari di sperimentare le lampadine prima di effettuare un eventuale acquisto del dispositivo creato appositamente per controllarle.

Lo svantaggio del Bluetooth

L’arrivo del Bluetooth sulle lampadine Philips Hue rappresenta sì un vantaggio, ma porta anche con sé una complicazione: questa connettività ha infatti un intervallo di connessione molto più breve rispetto a ZigBee, ovvero il sistema wireless usato dalle lampadine fino ad ora.

Questo dettaglio renderà così possibile il controllo soltanto quando il telefono sarà nel raggio d’azione, o a circa 30 piedi di distanza.

Per ovviare il problema i clienti potrebbero così acquistare qualcuna di queste lampadine Bluetooth, in modo tale da sperimentarne le qualità, per poi eventualmente portare il controllo ad un livello superiore tramite l’acquisto dell’hub.

I prezzi delle lampadine Philips

Le prime lampadine a ricevere la connettività Bluetooth saranno quelle della linea A19 e BR30.

I prezzi non varieranno rispetto al passato, rimanendo pari a 15$ per una singola lampadina bianca, 25$ per una sola “white ambiance” (di cui poter controllare la temperatura del colore) e 50$ per una lampadina a colori.

Nuovi prodotti verranno rilasciati più avanti entro la fine di quest’anno e nel corso del prossimo.

Stavate aspettando l’arrivo della Bluetooth per le lampadine Philips Hue?

Fonte
the verge
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker