Site icon Techprincess

Stranger Things 5 sarà incentrata sul personaggio di Will, lo dicono i Duffer

Stranger Things 5 sarà incentrata sul personaggio di Will, lo dicono i Duffer thumbnail

La Stagione 5 di Stranger Things metterà definitivamente la parola fine ad una serie che, dal 2016, ci ha raccontato le vicende di Will Bayers, dei suoi amici e delle creature che dal Sottosopra minacciano la cittadina di Hawkins.  

Stando a quanto riferito da Ross Duffer, creatore dello show insieme a suo fratello, la stagione finale rimetterà al centro il personaggio di Will, fornendoci tutte le risposte per una degna conclusione del suo arco narrativo. Del resto la prima stagione era cominciata proprio con la misteriosa scomparsa del ragazzino, salvo poi lasciare spazio al magnetico personaggio di Undici e a tutti i mostri provenienti dal Sottosopra. 

Nonostante tutto la scrittura del personaggio di Will aveva lasciato molte porte aperte. La più discussa è sicuramente quella dei suoi sentimenti nei confronti dell’amico Mike. Resta quindi da capire come la quinta stagione risponderà ai numerosi quesiti sollevati. In quest’ottica però le parole di Ross Duffer possono darci qualche indizio.

Ross Duffer: “Will sarà al centro di Stranger Things 5”

Nell’intervista a Variety, Ross Duffer ha dichiarato:

“Will ritornerà al centro della storia nella stagione 5. Riteniamo che il suo arco emotivo possa legare l’intera serie. Will è abituato a essere il giovane, l’introverso, quello che viene protetto. È il suo viaggio, e non parliamo solo di sessualità, è lui che diventa un giovane uomo”.

Il finale della quarta stagione ci ha svelato che il legame tra Will e il Sottosopra non si è mai davvero interrotto. Quando i protagonisti guardano il cielo, capendo che la battaglia finale con Vecna sta per cominciare, Will sente qualcosa pulsargli dietro la schiena. È il segnale che il ragazzo è ancora, in parte, legato a Vecna in qualche modo. Difatti è il primo a percepirne la presenza.

Al momento non si conosce una data di uscita ufficiale di Stranger Things 5. Le riprese avrebbero dovuto iniziare quest’estate, ma la produzione è stata interrotta a causa dello sciopero degli sceneggiatori prima e degli attori poi.

Exit mobile version