fbpx
CulturaEventiPersonaggiSerie TVSpettacoli

I fan di Stranger Things hanno elaborato una teoria affascinante in merito a Eddie Munson

Eddie ci salverà tutti a suon di heavy metal

Se avete visto il finale di Stranger Things e vi siete commossi per la tragica morte di Eddie Munson, allora questa teoria potrebbe riaccendere una luce di speranza nei vostri occhi. Se invece avete appena letto la prima frase e vi siete spoilerati il finale, sappiate che la colpa è solo vostra: Vecna non attende due settimane prima di farvi fuori e Undici non vi aspetta per mangiare la sua pizza con l’ananas!

A parte gli scherzi del caso (ammesso che stessimo scherzando), sul web circola una teoria molto interessante relativa al personaggio di Eddie. Teoria, questa, nata dai fan della serie in rete, che si rifà ad un personaggio di Dungeons & Dragons, gioco di ruolo che ricopre una certa importanza nell’intera storia di Stranger Things.

La teoria dei fan di Stranger Things: e se Eddie fosse Kas?

Come ben sappiamo ogni mostro del Sottosopra di Stranger Things, fin dalla prima stagione, è associato ad un personaggio di Dungeons & Dragons. Siamo così passati dal Demogorgone della prima stagione a Vecna della quarta (e non dimentichiamoci di quel simpaticone raccapricciante del Mind Flayer, incubo di aracnofobici e non).

La teoria dei fan sul web riprende proprio la storia di Vecna che, in D&D, aveva un fedelissimo luogotenente chiamato Kas. Quest’ultimo accompagna Vecna – che nella serie è uno stregone che malsopporta la musica pop peggio degli haters dei Maneskin – in tutte le sue battaglie. Nella storia di D&D, Kas decide di tradire Vecna, e di colpirlo nei suoi punti più vulnerabili con la propria spada.

Eddie diventerà Kas nella quinta stagione? Gli indizi

Il personaggio di Kas è descritto come “un essere umano muscoloso con lunghi capelli neri e un’armatura, e brandisce scudo e spada”. Ok per i lunghi capelli neri, ma scudo e spada? Beh ricordate quando Eddie e Dustin si avventurano nel Sottosopra per combattere quei docili e cucciolosi pipistrelli? Lo fanno proprio armati di lancia e scudo fatti in casa. Eddie: il metallaro Black&Decker.

Nella storia di D&D Kas, dopo il tradimento, diventa un vampiro nel Piano dell’Energia Negativa. Da buon metallaro amante di Ozzy, Eddie ci ha dimostrato una certa correlazione con i pipistrelli (e cos’è un vampiro se non un enorme pipistrello)? La sua stessa morte avviene per mano dei pipistrelli-del-sottosopra e il personaggio di Eddie ha un tatuaggio proprio rappresentante questo animale.

A proposito di tatuaggi: notiamo che tra i tattoo di Eddie è visibile anche una strana creatura: una sorta di burattinaio che muove i fili. Un (non tanto) palese riferimento a Master of Puppets. Ma ora, prima di continuare, 27 secondi di apprezzamento per questa iconica scena.

In realtà in Stranger Things 4 – durante la partita a D&D dei primi episodi, quando Dustin affronta Vecna nel gioco – Eddie afferma che Kas ha ucciso Vecna una volta, ma questo è tornato in vita. Sappiamo infatti che Vecna non è morto definitivamente (e a questo punto potrebbe non esserlo neanche Eddie).

In un’altra scena, quando Dustin spiega a Steve e Robin dell’esistenza del mostro, il gruppo discute su come ucciderlo, ipotizzando di trafiggerlo al cuore con un paletto. A questa proposta Steve chiede se Vecna è un vampiro, il che potrebbe essere un altro indizio a favore di questa teoria.

Come fa Eddie a diventare Kas se è morto? E perchè?

Secondo la teoria –  ribadiamo che si tratta solo di una speculazione – Vecna potrebbe ritrovare Eddie nel Sottosopra e riportarlo in vita (come Undici ha fatto con Max). Sappiamo infatti che il mostro KateBushofobico è alla ricerca di un alleato in vista dell’invasione di Hawkins, avendo più volte chiesto a Undici di unirsi a lui. La teoria prevede quindi che Eddie, trasformato in Kas da Vecna, si unisca alle creature del Sottosopra nella battaglia per Hawkins, salvo poi tradirlo proprio come il Kas di D&D.

Una speculazione sicuramente affasciante e coerente. Ci toccherà tuttavia attendere la quinta stagione per sapere se però è vicina alla realtà dei fatti. Di certo sappiamo che i fan non hanno preso troppo bene la morte di Eddie, al punto da lanciare una petizione per riportarlo in vita. In tal caso i creatori potrebbero prendere due piccio…ehm pipistrelli di Vecna in un colpo solo.

Voi intanto sentitevi liberi di condividere con voi le vostre teorie. Le nostre le trovate qui.

Stranger Things 4 Hellfire Club Logo Maglietta
  • Officially Licensed Stranger Things Apparel for Men - Women - Boys - and Girls; Hellfire Club T-Shirts; Eddie Munson...
  • 21NXST00095C-001
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button