fbpx
NewsVideogiochi

Sunless Sea è il nuovo gioco gratuito di Epic Games Store

A partire dalle 17 di oggi sarà possibile scaricare Sunless Sea gratis dall'Epic Games Store

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento del giovedì con il gioco gratuito proposto dall’Epic Games Store. La scorsa settimana, se ricordate, abbiamo avuto l’occasione di riscattare ben due titoli senza spendere neppure un Euro, ma stavolta la piattaforma sembra essere tornata alla sua proposta consueta. A partire dalle 17:00 di oggi, infatti, avrete l’occasione di scaricare Sunless Sea gratis. Un titolo indie prodotto da Failbetter Games, che negli ultimi mesi si è fatto molto apprezzare dagli appassionati del gaming. Ma vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Sunless Sea gratis da oggi su Epic Games Store

Se siete appassionati di mare e di misteri, allora lasciateci dire che questo è il gioco perfetto per voi. Sunless Sea vi permette di vestire i panni del Capitano di un battello a vapore di epoca vittoriana: dovrete quindi formare il vostro equipaggio, e poi navigare alla scoperta di nuove terre ed avventure. Vi troverete ad affrontare davvero peripezie di ogni genere, ma potete fare affidamento sulle abilità speciali dei personaggi per riuscire ad avere la meglio e salvare la vostra vita. Perchè quello che davvero dovete sapere su questo gioco è che potreste morire da un momento all’altro. Anche se la progressione si conserva di generazione in generazione.

Insomma, un “GDR gotico di scoperta, narrazione raffinata e morte frequente”, come lo definisce lo stesso Epic Games Store, che vi permette di scaricare Sunless Sea gratis per i prossimi sette giorni. Come di consueto, vi basterà collegarvi alla pagina ufficiale dell’iniziativa per riuscire a riscattare il titolo senza dover pagare nulla. E tenerlo poi nella vostra libreria fino a quando volete. D’altronde, dopo Rage 2 serviva un gioco di avventura e di strategia, che riuscisse a conquistarci con un gameplay unico nel suo genere. E Sunless Sea sembra rispondere alla perfezione a tutte queste caratteristiche. Mettetevi pure un promemoria alle 17, allora! Perchè non potete certo lasciarvi sfuggire questa occasione.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button