fbpx
Supercoppa italiana 2020

La Playstation 5 sarà il title sponsor della Supercoppa italiana 2020
La competizione si chiamerà PS5 Supercup


La Supercoppa italiana 2020 si svolgerà il prossimo 20 gennaio 2021. Tra circa un mese, infatti, al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia ci sarà la sfida tra la Juventus, vincitrice della Serie A TIM, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione di Coppa Italia. Per quest’anno, la Supercoppa italiana avrà un nome differente: PS5 Supercup. 

Playstation 5 sarà il Title Sponsor della Supercoppa italiana 2020

L’edizione 2020 della Supercoppa italiana si chiamerà PS5 Supercup. La conferma arriva in queste ore da Sony Interactive Enteratainment Italia che ha annunciato la nuova partnership con la Lega Serie A. La sfida tra Juventus e Napoli in programma il prossimo 20 gennaio 2021 vedrà quindi l’utilizzo del nuovo nome PS5 Supercup. La console next generation di Sony diventa quindi uno degli sponsor di riferimento del primo trofeo calcistico che si assegnerà in Italia nel 2021.

La nuova partnership va a consolidare il legame tra mondo del calcio e Playstation. Tale partnership è iniziativa con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui Playstation 4 è main partner e console esclusiva. Nel corso delle prossime settimane verranno svelate diverse nuove iniziative che andranno ad accompagnare l’edizione 2020 della Supercoppa italiana. La partnership tra Serie A e PS5, infatti, sarà sfruttata per svariati eventi digitali e social.

Il commento della Lega Serie A

Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, dichiara: “Il brand PlayStation è sinonimo d’innovazione e la nostra partnership è frutto di una visione condivisa, rivolta al futuro e alle nuove generazioni. L’accordo con PlayStation 5 conferma il percorso di crescita internazionale del brand Serie A. La PS5 Supercup sarà un grande evento in grado di creare entusiasmo, emozioni ed engagement non solo nel corso della partita, ma anche nei giorni precedenti l’incontro grazie alle tante iniziative di comunicazione e marketing che ci permetteranno di coinvolgere i tifosi da casa”

Sony PlayStation 5 - Digital Edition
  • Prova un caricamento ultra rapido con un'unità SSD ad altissima velocità
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5 .
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda con supporto per feedback tattile, trigger adattivi e tecnologia audio 3D.

Davide Raia