fbpx
NewsTech

Surface Phone: sarà Dell a realizzare questo dispositivo?

dell

Stando alle ultime voci Dell, la multinazionale produttrice di personal computer, potrebbe essere al lavoro sul tanto discusso Surface Phone. Quest'ultimo sarebbe un dispositivo laptop/smartphone Microsoft con Windows 10, già diventato protagonista di altre voci in passato.

Le caratteristiche di Surface Phone

Attualmente non sono stati rilasciati dettagli sicuri riguardo al dispositivo Dell, ma alcune sue caratteristiche sarebbero già diventate protagoniste di diversi report. Surface Phone, secondo WinFuture, potrà contare su due display, la cui disposizione è ancora ignota.

Tra le ipotesi più accreditate ci sarebbe, ad esempio, quella riguardante la presenza di una cerniera ad unirli. I due potrebbero anche essere posti ai lati opposti di una delle due metà del telefono, così da garantirne un utilizzo sia in modalità telefono sia laptop.

Probabilmente, a garantire buone prestazioni, sarà la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 850 con clock intorno ai 3.0 GHz. Quest'ultimo, entro la fine dell'anno, andrà  anche ad alimentare diversi ulteriori dispositivi Windows firmati da Lenovo, Asus e HP.

Surface Phone potrebbe inoltre essere caratterizzato da un hardware visto solo su smartphone, dotato per questo di giroscopio, accelerometro e bussola elettronica. Il dispositivo potrà anche sfruttare un supporto LTE e una porta USB-C.

Quando è prevista l'uscita del dispositivo Dell

Dell avrebbe iniziato a lavorare al dispositivo dalla scorsa estate, indicandolo sempre con il nome in codice "Januss". Le informazioni attuali riguardo a Surface Phone sono poche: non è chiaro, ad esempio, il periodo di uscita, o se quest'ultima sia prevista per quest'anno o per il futuro.

Altri rumor annuncerebbero la produzione, da parte di Microsoft stessa, proprio di un Surface Phone, ma l'azienda non si sarebbe ancora espressa a riguardo.

Attualmente, quindi, non resta che prendere ogni notizia con le pinze, almeno fino all'arrivo di annunci più ufficiali.

Come vi sembra questo Surface Phone? Pensate che le idee alla base del dispositivo siano interessanti?

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker