fbpx
News

Tableau annuncia la guida del team Public Sector regionale: Rita Tenan

Rita Tenan ha una lunga carriera alle spalle, scopriamola insieme!


Tableau, piattaforma leader mondiale di data analytics e società di Salesforce, è lieta di annunciare la nomina di Rita Tenan, ex Senior Director di Microsoft, a Area Vice President, Public Sector EMEA. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Tableau – Il ruolo di Rita Tenan

Rita Tenan avrà il compito di guidare il team Public Sector regionale, supportando questo importante settore per Tableau. L’obbiettivo è quello di dotare le organizzazioni pubbliche di strumenti utili a valorizzare e comprendere meglio i propri dati.

Rita Tenan si è laureata all’Ecole de Commerce affrontando studi di International Business Management. La sua carriera ha inizio presso la società di business intelligence Fisher International per poi continuare con la società di software Dynasoft. Successivamente,Rita Tenan, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Unisys, come Vice Presidente alla guida dei servizi italiani.

Il background di Rita Tenan porta con sé più di 10 anni di esperienza in Microsoft. Qui ha acquisito competenze nel guidare iniziative di crescita e nel gestire uno sviluppo di business sostenibile. 

Infatti, Rita Tenan è approdata in Microsoft inizialmente come Public Sector Director in Italia. Successivamente è passata poi a guidare il team EMEA Government Industry e infine è diventata Senior Director dello Strategic Partnership Team per la regione. 

Le dichiarazioni

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Rita nella famiglia Tableau”, ha detto Dan Pell, SVP, Tableau EMEA. “La sua esperienza nel settore pubblico, unita alle competenze nella gestione di team per guidare la crescita sostenibile, la rende perfetta per la nostra organizzazione. Per noi è davvero importante supportare il settore pubblico nel comprendere meglio i dati a disposizione e poter di conseguenza agire in modo più incisivo. Rita farà in modo che questo settore possa continuare a sfruttare i dati come asset strategico nel garantire che tutti i team abbiano le informazioni necessarie per agire in modo efficace”. 

“È un vero privilegio entrare a far parte di un’azienda che ha costruito un brand iconico mettendo al centro del proprio business innovazione, esigenze dei clienti e risultati che fanno la differenza. Tableau permette al settore pubblico di connettersi rapidamente a tutti i propri dati e di ricavare con facilità informazioni rilevanti e mirate per poter servire al meglio gli stakeholder”, ha commentato Rita Tenan. “Non vedo l’ora di immergermi nella community e di lavorare con il talentuoso team di Tableau, mentre continuiamo a sfruttare la tecnologia per aiutare i governi nelle varie aree geografiche ad adottare soluzioni efficaci per fare la differenza”.

Nell’attesa di scoprire nuove informazioni restate sintonizzati sulle pagine di techprincess per nuove interessanti novità e approfondimenti. Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button