fbpx
CulturaNewsTech

Talent Garden al Kids Summer Camp: imparare il coding divertendosi

Talent Garden Innovation School lancia un campus estivo tech dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni per scoprire la tecnologia in modo divertente attraverso coding, robotica e creativitĂ .

Talent Garden, la  piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale, organizza a Milano “Kids Summer Camp”, il campus estivo dedicato alle nuove generazioni con un mix di tecnologia e tanto divertimento.

Il percorso

Si tratta di un percorso della durata di 40 ore ideato da Talent Garden Innovation School. Il campo è rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni. Si terrĂ  dal 10 al 14 giugno all’interno del campus Talent Garden Calabiana a Milano. E’ stato pensato per avvicinarli al mondo della tecnologia, del coding e della programmazione, con un approccio che li veda protagonisti e co-creatori di tecnologia e non solo semplici utilizzatori.

TALENT GARDEN

Durante la settimana i bambini avranno la possibilitĂ  dare spazio alla propria creativitĂ  e curiositĂ  divertendosi. Lavorando in gruppo impareranno ad applicare principi di matematica allo sviluppo di un software, apprenderanno i meccanismi di logica e programmazione. Si metteranno alla prova nel creare un dispositivo informatico partendo da una propria idea. Avranno la possibilitĂ  di apprendere e fare esperienza su temi del mondo tech quali robotica e coding, ricevere formazione sugli strumenti digitali innovativi e approfondire nuove competenze utili per il proprio domani.

Imparare giocando

La parola d’ordine è giocare e sporcarsi le mani. I bambini impareranno attraverso laboratori pratici e divertenti la tecnica del learning by doing, grazie all’utilizzo di strumenti e tool innovativi. Opereranno sempre in team per stimolare l’approccio al lavoro di squadra e alla condivisione di esperienze di successo e non. Una guida alla scoperta del fantastico mondo di creativitĂ  che si cela dietro la tecnologia e delle infinite possibilitĂ  che la programmazione offre.

Giulia Amico Di Meane, Direttore della Talent Garden Innovation School ha commentato: “Il nostro obiettivo è quello di formare i professionisti del mondo del digitale di domani e ci piace farlo partendo dai bambini, che rappresentano il nostro futuro. Con questo Summer Camp vogliamo che i bambini inizino a scoprire le potenzialità della tecnologia, con un approccio che non li veda solamente semplici fruitori, ma che li aiuti a capire cosa c’è dietro ad essa e come possa essere creata, anche da loro, liberando la loro creatività”.

I docenti

Le lezioni saranno tenute da:

  • Giulio Maria Pezzini è docente e coordinatore scientifico del percorso “Coding Generation” powered by Talent Garden. Fondatore e CEO di All Industries, startup innovativa che sviluppa chatbot basati su algoritmi di intelligenza artificiale.
  • Andrea Giancaterina è trainer e formatore certificato Apple e lavora attualmente come Illustratore e Graphic Designer per aziende e agenzie di comunicazione.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: https://talentgarden.org/it/innovation-school/corsi/bambini/kids-summer-camp/

 

Tags

Roberta Catania

Da sempre grande lettrice di libri e fumetti, amante della tecnologia, del cinema e delle serie TV. Nella vita di tutti i giorni mi divido tra il Diritto, la Psicologia e la Criminologia. Personaggio preferito: Barbara Gordon - Citazione preferita "I promise loyalty. I promise secrecy and I promise courage" - Oracle
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker