
È passato poco più di un anno da quando, nel gennaio 2024, vi avevamo parlato di Clicks: una speciale custodia per smartphone – con tastiera fisica annessa – che trasforma gli iPhone in una sorta di BlackBerry. Ora, a 14 mesi di distanza, Clicks è arrivato anche sui dispositivi Android (anche quelli pieghevoli).
Clicks introduce la sua tastiera fisica su Android
Dopo il lancio su iPhone, Clicks debutta su Android con nuove custodie dotate di tastiera fisica. Il dispositivo si collega via USB-C e permette di digitare senza usare il touchscreen. I modelli compatibili includono Pixel 9, Pixel 9 Pro, Galaxy S25 e Moto Razr+.
La custodia non è solo un accessorio estetico, anzi, una volta collegata, la tastiera si illumina e diventa immediatamente utilizzabile. Grazie al supporto per le scorciatoie Android, gli utenti possono personalizzare i comandi per un’esperienza di digitazione più fluida. Inoltre, l’uso della tastiera fisica libera spazio sullo schermo, migliorando la fruizione dei contenuti e la cattura degli screenshot.
Ovviamente Clicks non nasconde l’ispirazione nostalgica. Sui telefoni tradizionali, il design ricorda i BlackBerry, mentre con i foldable come il Moto Razr+ richiama i vecchi Casio Secret Sender. Il risultato è un mix tra vintage e innovazione che potrebbe attrarre utenti affezionati ai dispositivi con tasti fisici.
I nuovi modelli Clicks arrivano in più varianti di colore: Onyx (nero), Electric (blu con dettagli grigi) e Surge (giallo e viola). Quest’ultima sembra un omaggio ai Los Angeles Lakers, squadra amata da Rick Osterloh, vicepresidente di Google. La versione per Pixel 9 sarà disponibile da aprile, seguita da quelle per Moto Razr+ e Galaxy S25. Il prodotto è in preordine fino al 21 marzo a 100 dollari, mentre il prezzo definitivo sarà di 130 dollari.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Nel frattempo, a proposito di tastiere, il text-to-speech di iPhone è stato al centro di un irresistibile bug: se dici “racist” iOS capisce “Trump”.
Ultimo aggiornamento 2025-02-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API