Site icon Techprincess

TCL presenta a IFA 2018 i suoi nuovi prodotti per l’intrattenimento

La multinazionale cinese TCL Corporation ha sfruttato IFA 2018 per presentare la sua nuova linea di prodotti, dalle caratteristiche pensate appositamente per l’intrattenimento.

La gamma di TV 4K TCL C76

Tra i prodotti mostrati durante l’evento di Berlino erano presenti anche i nuovi TV 4K della serie C76, che si sono recentemente guadagnati il titolo “Best Buy LCD TV 2018-2019” assegnato da EISA.

A caratterizzare la serie C76 firmata TCL è la presenza di tutte le ultime tecnologie, integrate per semplificare – e migliorare – ulteriormente la quotidianità degli utenti. Prima tra queste è l’Intelligenza Artificiale, affiancata dal sistema operativo Android 8.0.

La gamma di televisori andrà ad offrire un’elevata qualità sia dell’immagine sia del suono, grazie alla tecnologia Wide Color Gamut, HDR PRO e alla presenza della soundbar JBL integrata.

Il design dei dispositivi C76 li renderà perfetti per qualsiasi tipo d’ambiente ed estremamente all’avanguardia, grazie al display senza bordi e alla sua struttura che, realizzata completamente in alluminio e metallo, è priva di viti o elementi di plastica.

La serie DP600

Ad affiancare la gamma di televisori precedenti è la nuova serie di TV DP600. I modelli appartenenti a questa linea sono in grado di garantire un accesso semplice e immediato a tutti i contenuti 4K HDR, grazie al sistema operativo SMART TV 3.0 e alla sua compatibilità con Netflix e Youtube.

La risoluzione Ultra HD, unita allo standard HDR, permetterà alla serie DP600 di TCL di generare immagini perfette, precise e dalla luminosità straordinaria. A rendere la nuova linea una certezza anche per il futuro è la sua compatibilità con il protocollo Hybrid Log Gamma (HLG), che permetterà a tutti i dispositivi di visualizzare la qualità HDR proveniente da qualsiasi sorgente di segnale.

A garantire una qualità audio eccellente sarà anche la presenza di Dolby Audio, perfetto per offrire un suono potente e chiaro. L’app store TV+ permetterà agli utenti di scaricare diverse applicazioni, film, giochi e video. Un esempio è l’esclusiva app T-Cast che, sviluppata da TCl, darà la possibilità di controllare la Tv e trasmettere contenuti, dalla TV al proprio smartphone e viceversa.

TV TCL 8K QLED

Prodotto di punta della nuova linea TCL è il televisore 8K QLED – FIBA Basketball World Cup 2019 Edition. A portare alla nascita del modello, pensato per tutti gli amanti dello sport a livello mondiale, è stata la partnership della multinazionale cinese con l’International Basketball Federation (FIBA).

Il dispositivo permetterà infatti a tutti gli appassionati di vivere al meglio tutte le fasi dei propri sport preferiti, grazie al suo display Quantum Dot da 75 pollici con risoluzione Ultra HD che, capace di supportare un’ampia gamma di colori e affiancata alla tecnologia HDR Dolby Vision, permette allo spettatore di vivere l’esperienza visiva migliore.

A rendere ogni partita ancora più immersiva è l’ottimo comparto audio, garantito dall’hardware Onkyo e dalla tecnologia supportata da virtual Dolby Atmos, permetta per direzionare il suono in ogni angolo della stanza. Il TV TCL 8K QLED è inoltre caratterizzato da un design dallo spessore di soli 20 mm, adatto all’integrazione in ogni ambiente.

Il modello di punta firmato dalla multinazionale verrà lanciato sui mercati internazionali nel mese di maggio 2019. 

TV TVL QLED X8

Ultimo arrivato della famiglia di TV QLED 4K è X8. A caratterizzare quest’ultimo è la tecnologia Quantum Dot che, unito alla tecnologia HDR Dolby Vision, supporta una gamma di colori abbastanza ampia da offrire una qualità ancor più straordinaria delle immagini.

Il comparto audio potrà invece contare sul sostegno dell’hardware Onkyo e da virtual Dolby Atmos che, uniti alla soundbar integrata, permetteranno ai consumatori di accedere ai contenuti audio semplicemente tramite i comandi vocali, anche grazie all’aiuto fornito dall’Intelligenza Artificiale.

Disponibile in 3 varianti, rispettivamente da 75″, 65″ e 55″, TCL X8 sarà caratterizzato da un design minimalista, dallo spessore di soli 7,9 mm e da un aspetto tutto schermo.

Exit mobile version