Site icon Techprincess

Alienware e Team Liquid, una partnership lunga 10 anni

Da quasi 10 anni, il Team Liquid e Alienware collaborano per estendere i limiti del gioco competitivo. Lungo la strada, Liquid è diventato uno dei team eSport più vincenti, più apprezzati e più seguiti al mondo. I due partner hanno deciso di commemorare il decimo anniversario attraverso una serie di nuovi programmi, ridefinendo il coinvolgimento dei fan.

Team Liquid e Alienware festeggiano dieci anni di collaborazione

Alienware supporta oltre 110 atleti di Liquid e più di 120 persone all’interno dello staff di supporto in cinque continenti. Lo fa fornendo PC da gaming all’avanguardia, monitor, cuffie, periferiche e altre soluzioni Dell Technologies, fornendo la potenza tecnica necessaria per prestazioni ai massimi livelli.

Alienware – che ha appena svelato una collaborazione anche con CherryMX – e il Team Liquid hanno catapultato la partnership a un livello superiore e hanno aperto le porte a due strutture di formazione all’avanguardia. La prima struttura di questo calibro in Occidente, la Alienware Training Facility (fondata nella primavera del 2018 a Santa Monica, California) ha permesso a più organizzazioni di aprire le proprie strutture per addestrare e ospitare atleti e squadre nordamericane.

Alcuni anni e campionati dopo, hanno aperto un secondo Alienware Training Facility a Utrecht, nei Paesi Bassi, dove è stata fondata l’organizzazione. È stata la prima volta in cui un’organizzazione di eSport ha dominato in questo modo in due continenti.

Le novità previste per il 2021

Oggi, il Team Liquid e Alienware hanno annunciato il rinnovo della più lunga partnership con una società di hardware da gaming nella storia degli eSport. Per festeggiare hanno ideato nuovi programmi e piattaforme per gli aspiranti giocatori di esports per rendere il 2021 ancora più emozionante.

Il 27 gennaio Alienware si è unito al Team Liquid come partner ufficiale per il lancio di Liquid+. Si tratta di uno stadio virtuale per più di 3,5 milioni di fan di Liquid, che li avvicina alle loro squadre, atleti e personalità preferite. Ma non è tutto. Liquid+ aumenta il coinvolgimento dei fan offrendo missioni personalizzate, esperienze e l’opportunità di guadagnare ricompense esclusive e ricordi duraturi.

Durante l’anno, i due partner lanceranno ulteriori programmi e iniziative incentrati sull’aumento delle prestazioni dei giocatori attraverso la tecnologia e sulla coltivazione di una cultura dell’inclusione e dell’accessibilità, attraverso tutoraggi, borse di studio ed eventi.

Alienware AW610M Mouse da gioco cablato/wireless 610M (Dark...
  • Alienware AW610M Mouse da gioco cablato/wireless 610M (Dark Side of the Moon)
Exit mobile version