fbpx
NewsTech

Ecco i prodotti di Dell dedicati al gaming e all’istruzione annunciati al CES 2021

Dell al CES 2021 ha presentato i nuovi sistemi gaming Alienware aggiornati, oltre a due laptop rinnovati dedicati all'istruzione

Dell al CES 2021 ha presentato i suoi rinnovati laptop da gaming Alienware m15 R4 e m17 R4, oltre all’Alienware Aurora Ryzen Edition R10. L’azienda ha poi dedicato parte della sua conferenza al settore dell’istruzione, annunciando nuovi PC dedicati ai piccoli studenti che si stanno approcciando alla didattica a distanza.

Dell al CES annuncia un refresh dei suoi Alienware m15 R4 e m17 R4

La vera novità dei laptop Alienware m15 e m17 R4 presentati da Dell al CES 2021 è il supporto alle GPU NVIDIA GeForce RTX di serie 30, progettate per sessioni di gioco intense. Questi notebook, sottili e potenti, sono dotati della tecnologia di raffreddamento Alienware Cryo-Tech che permette una dissipazione del calore ottimale con ventole dedicate per CPU e GPU.

dell alienware m15 R4

Alienware m15 R4 ha un display da 15,6” nelle versioni OLED 4K a 60Hz oppure IPS FullHD a 300Hz. Il modello da 17,3” invece è disponibile nelle versioni FullHD a 144 oppure 360Hz – per un’esperienza di gioco ancora più fluida -, o 4K a 60Hz. Entrambi i modelli sono disponibili nei colori Lunar Light e Dark Side of the Moon, con un nuovo pannello frontale con finitura opaca. Negli Stati Uniti, i nuovi laptop Alienware con GPU Nvidia aggiornate, saranno disponibili dal 26 gennaio a partire da 2149 dollari.

Il nuovo Alienware Aurora Ryzen Edition R10

Dell al CES 2021 ha mostrato anche l’aggiornamento del Desktop PC Alienware Aurora, che ora monta gli ultimi processori AMD Ryzen serie 5000, con fino a 16 core. Sarà possibile scegliere la variante con GPU AMD Radeon o NVIDIA, fino all’incredibile Radeon RX 6800 XT con 16GB di RAM o GeForce RTX 3090 con 24GB di RAM.

Il nuovo Alienware Aurora Ryzen Edition R10

Il sistema può essere configurato con un massimo di 128GB di memoria RAM Dual Channel HyperX FURY DDR4, il doppio della memoria supportata nella generazione precedente. Alienware Aurora Ryzen Edition R10 supporta fino a 2TB di archiviazione con SSD M.2 e sarà venduto con Windows 10 Home o Pro a partire da 1079 dollari.

I prodotti di Dell dedicati agli studenti

Per progettare i prodotti dedicati agli studenti, Dell ha voluto rispondere a due grandi problemi che gli utenti riscontrano quando si tratta di connettività del dispositivo. Il primo è la mancanza di un accesso affidabile a internet; il secondo è la larghezza di banda Wi-Fi limitata, che impedisce ai bambini di effettuare videolezioni e utilizzare app di apprendimento allo stesso tempo. L’azienda è venuta incontro agli studenti annunciando due novità nella sua linea di laptop dedicata all’istruzione, con i rinnovati Chromebook 3100 e Latitude 3120.

Dell ha aggiunto un modulo LTE al Chromebook 3100, rendendolo il primo Chromebook della linea Education con connettività LTE ed è realizzato per chi è nella fase dell’apprendimento nelle aree che non hanno accesso a internet, oppure non in modo affidabile. Il dispositivo viene venduto con un supporto integrato per gli operatori più famosi degli Stati Uniti e, per gli altri paesi, ci sarà la possibilità di scegliere il proprio operatore.

Il nuovo Dell Chromebook 3100 con LTE presentato al CES 2021

Il nuovo Dell Latitude 3120

Per il sistema operativo Windows, Dell al CES 2021 ha introdotto il nuovo Latitude 3120, che offre performance migliori grazie ai nuovi processori Pentium Silver e Celeron di Intel. Disponibile a conchiglia oppure 2-in-1, gli studenti possono sfruttare la migliore tecnologia Wi-Fi per le videoconferenze e applicazioni di apprendimento nello stesso momento. Intel Wi-FI 6 consente una connessione super veloce e affidabile, senza più doversi preoccupare della larghezza di banda limitata.

Il nuovo Dell Latitude 3120

Tutti i dispositivi di Dell dedicati all’istruzione possono resistere a cadute fino a 120cm su materiali duri e dispongono di tastiere che possono resistere agli schizzi. Il Latitude 3120 presenta inoltre un nuovo design per offrire agli studenti un grip migliore mentre sono in movimento. Con la il display in vetro Dragontrail Pro, poi, è più resistente ai graffi e alle cadute sugli spigoli. Gli utenti possono scrivere e prendere appunti sul Latitude 3120 2-in-1 con la Dell Active Pen o una matita.

Negli Stati Uniti, Dell Latitude 3120 sarà disponibile dal 19 gennaio a partire da 429 dollari. Il Chromebook 3100 con connettività LTE, invece, sarà disponibile in primavera e il prezzo sarà annunciato a breve. Purtroppo non siamo ancora a conoscenza dei prezzi e delle disponibilità per il mercato italiano.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button