fbpx
eSportNewsTechVideogiochi

Alienware e Team Liquid, una partnership lunga 10 anni

Nuovi programmi e piattaforme per gli aspiranti giocatori di esports per rendere il 2021 ancora più emozionante

Da quasi 10 anni, il Team Liquid e Alienware collaborano per estendere i limiti del gioco competitivo. Lungo la strada, Liquid è diventato uno dei team eSport più vincenti, più apprezzati e più seguiti al mondo. I due partner hanno deciso di commemorare il decimo anniversario attraverso una serie di nuovi programmi, ridefinendo il coinvolgimento dei fan.

Team Liquid e Alienware festeggiano dieci anni di collaborazione

Alienware supporta oltre 110 atleti di Liquid e più di 120 persone all’interno dello staff di supporto in cinque continenti. Lo fa fornendo PC da gaming all’avanguardia, monitor, cuffie, periferiche e altre soluzioni Dell Technologies, fornendo la potenza tecnica necessaria per prestazioni ai massimi livelli.

Alienware – che ha appena svelato una collaborazione anche con CherryMX – e il Team Liquid hanno catapultato la partnership a un livello superiore e hanno aperto le porte a due strutture di formazione all’avanguardia. La prima struttura di questo calibro in Occidente, la Alienware Training Facility (fondata nella primavera del 2018 a Santa Monica, California) ha permesso a più organizzazioni di aprire le proprie strutture per addestrare e ospitare atleti e squadre nordamericane.

Alcuni anni e campionati dopo, hanno aperto un secondo Alienware Training Facility a Utrecht, nei Paesi Bassi, dove è stata fondata l’organizzazione. È stata la prima volta in cui un’organizzazione di eSport ha dominato in questo modo in due continenti.

alienware training facility team liquid

Le novità previste per il 2021

Oggi, il Team Liquid e Alienware hanno annunciato il rinnovo della più lunga partnership con una società di hardware da gaming nella storia degli eSport. Per festeggiare hanno ideato nuovi programmi e piattaforme per gli aspiranti giocatori di esports per rendere il 2021 ancora più emozionante.

Il 27 gennaio Alienware si è unito al Team Liquid come partner ufficiale per il lancio di Liquid+. Si tratta di uno stadio virtuale per più di 3,5 milioni di fan di Liquid, che li avvicina alle loro squadre, atleti e personalità preferite. Ma non è tutto. Liquid+ aumenta il coinvolgimento dei fan offrendo missioni personalizzate, esperienze e l’opportunità di guadagnare ricompense esclusive e ricordi duraturi.

Durante l’anno, i due partner lanceranno ulteriori programmi e iniziative incentrati sull’aumento delle prestazioni dei giocatori attraverso la tecnologia e sulla coltivazione di una cultura dell’inclusione e dell’accessibilità, attraverso tutoraggi, borse di studio ed eventi.

Alienware AW610M - Mouse da gioco cablato/wireless, 610M...
  • 1ms/1000hz wireless, doppia modalità cablata o wireless che offre una velocità di polling uguale
  • Alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litio per una durata massima di 350 ore in una sola carica
  • Ottieni precisione e prestazioni ottimali con il sensore nativo da 16.000 DPI per movimenti rapidi e mortali.

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button