fbpx
AudioNewsTech

Technics annuncia due nuovi auricolari, AZ80 e AZ60M2

Technics annuncia due nuovi modelli di auricolari davvero interessanti per gli amanti della musica: AZ80 (EAH-AZ80) e AZ60M2 (EAH-AZ60M). Questi auricolari offrono una cancellazione del rumore efficace, una batteria duratura, una carica wireless e una connessione a tre dispositivi simultaneamente. Inoltre, grazie alla funzione JustMyVoice, permettono di fare chiamate con un audio nitido e pulito. Ecco tutto quello che dovete sapere su queste cuffie true wireless davvero interessanti.

Technics AZ80 e AZ60M2, i nuovi auricolari per chi ama la musica

Gli auricolari hanno un design raffinato ed ergonomico, con sette misure di gommini per adattarsi al vostro orecchio. Sono pensati per accompagnarci in ogni momento della giornata, dal lavoro allo sport, passando per il relax, soprattutto grazie al design leggero e all’autonomia importante.

I nuovi auricolari True Wireless Technics vogliono sfruttare appieno gli oltre 55 anni di esperienza dell’azienda, puntando sull’audio Hi-Fi per una qualità eccelsa dell’ascolto. Il modello AZ80 è il top di gamma e presenta un innovativo diaframma in alluminio a bordo libero da 10mm. Riproduce audio cristallino estendendo la risposta alle alte e alle basse frequenze e minimizzando i fenomeni di risonanza e distorsione indesiderati.

La recensione degli auricolari Technics AZ80: bassi incredibili in 7 grammi[/box]

Entrambi i modelli hanno una cassa acustica che regola il flusso d’aria per dare una naturalezza alle voci e agli altri suoni alle medie frequenze. Questo permette di sfruttare bassi potenti e agire da armonizzatore per bilanciare le alte frequenze. I suoni sono dinamici, la distorsione ridotta. Anche grazie al supporto all’audio in alta risoluzione con tecnologia Bluetooth e LDAC.

Cancellazione del rumore e tecnologia Multipoint

technics az80 min
AZ80

Technics ha dotato i modelli modelli AZ80 e AZ60M2 di una tecnologia esclusiva di cancellazione del rumore Dual Hybrid che sfrutta un filtro digitale software e al microfono feedforward.  In questo modo, i rumori esterni agli auricolari vengono bloccati, mentre il microfono feedback e l’hardware analogico eliminano quelli interni.

Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi, è gratis per 30 giorni

Il livello di cancellazione del rumore può cambiare molto da persona a persona, per questo motivo ci sono diverse misure di gommini inclusi e l’app Technics Audio Connect per ottimizzare l’effetto.

I nuovi modelli Technics supportano le connessioni multipoint con tre dispositivi Bluetooth contemporaneamente, per passare facilmente da una fonte all’altra.

Scopri le migliori offerte della giornata sul canale Telegram di techprincess

Tantissime funzionalità smart

Potete controllare entrambi i modelli usando solo uno dei due auricolari, a destra o a sinistra. Con l’app Technics Audio Connect si possono personalizzare le funzioni “touch&hold” e di tocco singolo, doppio e triplo, scegliendoazioni diverse per ogni auricolare.

I modelli AZ80 e AZ60M2 hanno inoltre le esclusive modalità audio “Natural Ambient” o “Attention”, gestendo al meglio i rumori esterni. Con la app Technics Audio Connect potete, infatti, regolare esattamente il livello dei suoni esterni in entrambe le modalità.

Technics AZ80 e AZ60M2, autonomia e ricarica wireless

EAH AZ60M2 technics prezzo caratteristiche min
AZ60M2

I nuovi auricolari Technics hanno una durata di 7,5 ore senza cancellazione del rumore (25 ore con la custodia); 7 ore con cancellazione del rumore (24 ore con la custodia) e 4 ore di chiamate con cancellazione del rumore e JustMyVoice (13,5 ore con la custodia). Puoi ricaricare gli auricolari Technics con il caricatore wireless Qi, basta mettere la custodia sopra.

Gli auricolari Technics sono resistenti all’acqua (IPX4) e funzionano con Alexa integrato. Il modello più avanzato AZ80 ha una forma particolare che si incastra nella conca dell’orecchio aumentando la stabilità. Il modello AZ60M2 di Technics ha una forma confortevole per un uso prolungato, con una superficie di contatto più ampia che migliora la comodità e la sicurezza. I gommini in silicone di Technics hanno ben sette diverse dimensioni, dalla XXS alla XL, per trovare la soluzione migliore.

Il modello top di gamma AZ80 è disponibile nei colori nero scuro e grigio. Ha una custodia compatta e leggera in alluminio di alta qualità e presenta un’incisione con il logo Technics. Il modello AZ60M2 arriva nei colori nero, argento e blu notte. La pratica custodia, estremamente compatta, è realizzata con una finitura di alta qualità e presenta il logo Technics inciso.

Entrambi i modelli saranno disponibili a partire da Giugno 2023. Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 299,99 € per le AZ80 e di 229,99 € per le AZ60M2.

Technics EAH-A800E-K Cuffie Wireless, Auricolari Bluetooth...
  • Technics mette a frutto l'esperienza maturata per ottenere la migliore riproduzione del suono possibile, attraverso...
  • Comfort ottimale: cuffie wireless Bluetooth di Technics con cuscinetti auricolari imbottiti e morbidissimi che...
  • Cancellazione del rumore: leader nel settore, queste cuffie combinano la cancellazione del rumore Dual Hybrid...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button