fbpx
Epson Inkjet

La tecnologia Inkjet può aiutarci a ridurre le emissioni di CO2


Recenti studi hanno dimostrato che la tecnologia inkjet di Epson permetterebbe al settore retail di sbloccare risorse preziose e ridurre le proprie emissioni di CO2. La tecnologia Epson a getto di inchiostro può offrire ogni anno un potenziale risparmio di consumi energetici nel retail europeo di 246 milioni di chilowattora, un taglio dei costi pari a 29 milioni di euro.  Allo stesso tempo, La diminuzione di CO2 sarebbe pari a oltre 87milioni di kg.

Darren Phelps, Vice President of Business, Epson Europe, ha commentato: “La progressiva innovazione ottenuta nell’ultimo decennio dall’inkjet dimostra che il passaggio dalla precedente tecnologia laser ha consentito di risparmiare denaro e salvare l’ambiente ma, ancora più importante, ha permesso alle aziende di concentrarsi su aree e funzioni più importanti. Una piccola modifica a un’infrastruttura spesso trascurata può condurre a rilevanti risultati economici. Ridurre al minimo il costo totale della stampa e il suo impatto ambientale, affrontando al contempo i benefici per l’uomo, sono tutti vantaggi offerti dalla nostra tecnologia di stampa Heat-free, che non richiede il calore per l’emissione dell’inchiostro.”

Riduzione di consumi ed emissioni con la tecnologia Inkjet

La tecnologia inkjet permette di ridurre i consumi energetici e le emissioni di COfino al 95%. Inoltre, la produttività del personale aumenta, grazie a velocità di stampa fino a 3,5 volte maggiori rispetto ai modelli laser comparabili.

Secondo i responsabili IT intervistati da Epson, le tre principali pressioni aziendali degli ultimi due anni sono:

  • le necessità di investire in nuove tecnologie (58%)
  • Ridurre i costi (51%)
  • Investire in nuovi talenti (42%)

Phil Sargeant di IDC, società di analisi del mercato, afferma: “Negli ultimi anni abbiamo assistito alla crescita della tecnologia inkjet per l’ufficio da parte di produttori quali Epson e HP e, in misura minore, Canon e Brother. La penetrazione delle stampanti inkjet è in aumento di quasi il 2% all’anno e la stampa inkjet è diventata una tendenza dominante: oggi un dispositivo su tre venduto in un ufficio è una stampante a getto d’inchiostro e inoltre, se guardiamo ad alcuni mercati in Europa, la penetrazione arriva al 40%”.

Epson WF-2750DWF Workforce Stampante a Getto d'Inchiostro,...
  • Stampa fronte/retro di qualità professionale: stampe di qualità laser
  • 4-in-1: stampa, scansione, copia e fax
  • Wi-Fi e Wi-Fi Direct: stampa wireless ovunque ti trovi

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link