fbpx
FotografiaNews

Nikon lancia il nuovo NIKKOR Z 35mm f/1.4: compatto, luminoso e versatile

Nital porta in Italia il nuovo obiettivo NIKKOR Z 35mm f/1.4 di Nikon. Questo 35mm a focale fissa è pronto a catturare ogni momento con nitidezza e creatività, sia per la fotografia che per il video. Compatto e leggero, promette di diventare un compagno per la street photography, i reportage di viaggio e gli eventi.

Nikon lancia NIKKOR Z 35mm f/1.4, obiettivo compatto

La vera forza del nuovo NIKKOR Z 35mm f/1.4 sta nella sua apertura massima f/1.4, la prima su un obiettivo della serie Z di Nikon. Questo promette di ottenere scatti eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione e di sfruttare al massimo la profondità di campo per creare suggestivi effetti bokeh.

L’autofocus è fulmineo e preciso grazie al sistema AF multiplo di Nikon. Con una distanza minima di messa a fuoco di soli 27cm, ci si può avvicinare al soggetto per riempire il fotogramma di dettagli nitidi e intriganti.

NIKKKOR Z35 1.4

Nonostante le prestazioni top, il NIKKOR Z 35mm f/1.4 stupisce per la sua compattezza: pesa solo 415g ed è perfettamente sigillato per un utilizzo senza pensieri in ogni condizione. L’anello di controllo permette di regolare in modo silenzioso parametri come diaframma e ISO.

Anche per i video, il nuovo 35mm di Nikon si rivela un alleato prezioso. L’apertura f/1.4 consente un controllo accurato su profondità di campo e bokeh, mentre il focus breathing dovrebbe essere ridotto al minimo.

Un obiettivo per nuove esplorazioni artistiche

NIKKOR Z 35mm f/1.4 sembra avere tutte le carte in regola per diventare il prossimo obiettivo must-have per i possessori di mirrorless Nikon Z. Come afferma Zurab Kiknadze di Nikon Europe, ““Siamo entusiasti di svelare il nuovo obiettivo f/1.4 da 35mm, una lunghezza focale senza tempo amata dai fotografi per la versatilità e la prospettiva naturale che offre. Questa aggiunta alla serie “prime” di obiettivi Z a lunghezza focale fissa a pieno formato di Nikon è stata fatta per ispirare la creatività dei fotografi ed invitarli a raccontare le proprie storie con bellissime immagini. È molto più di un semplice obiettivo, è la strada verso l’esplorazione artistica”.

Trovate maggiori dettagli qui.

Offerta
Nikon Z30 + Z DX 16-50+50-250 VR + Lexar SD 64GB 800x...
  • Registra fino a 125 minuti di sequenze video ininterrottamente. Emozionanti timelapse o affascinanti slow motion in Full...
  • L'ampio sensore CMOS in formato DX 20,9 MP assicura video e foto ricche di dettagli. La funzione e-VR garantisce...
  • Acquisisci audio eccellente attraverso il sensibile microfono stereo incorporato o tramite un microfono esterno...

Ultimo aggiornamento 2024-07-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button