Site icon Techprincess

Telegram down: dopo Google e Poste Italiane, è il turno del servizio di messaggistica

Sono giorni davvero sfortunati per internet: dopo il down di Google di due giorni fa, che ha interessato tutti i suoi servizi – da Gmail a Drive e YouTube – e quello di Poste Italiane, oggi tocca a Telegram.

Telegram down: migliaia le segnalazioni

Telegram, la famosa piattaforma di messaggistica istantanea, ha iniziato a dare problemi verso le 14, con un down totale riscontrato già da migliaia di utenti. Aprendo la piattaforma, infatti, si nota la scritta “Aggiorno” o “Connetto”, e non si riescono a ricevere o inviare messaggi.

Al momento le segnalazioni, come potete vedere dal grafico, sono quasi diecimila. Dalla mappa presente sul sito DownDetector è possibile vedere come il problema sia localizzato maggiormente in Europa, con problemi riscontrati in Spagna, Francia, Germania, ma anche in Russia.

L’account ufficiale di Telegram ha già precisato su Twitter di essere al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile per riportare online la piattaforma di messaggistica utilizzata da milioni di utenti.

Aggiornamento delle 15.30: il servizio sembra essere stato ripristinato totalmente, potete riprendere le vostre conversazioni su Telegram!

Exit mobile version