fbpx
google down gmail youtube non funziona

Google down: problemi di accesso a Gmail, Calendar e Youtube. Ecco cosa sta succedendo
Gmail, YouTube, Drive, Foto e Calendario sono offline, dando "Errore 500" quando tentate di accedere


Google down: Gmail e molti altri servizi sono risultano inaccessibili. Collegandosi ai siti di YouTube, Foto, Calendario e Drive di trovate di fronte a una pagina bianca con scritto “500.Errore“. Questa dicitura segnala solamente che si è verificato un errore temporaneo, senza specificare cosa possa causare il disservizio. Anche numerose testate americane riportano il problema: la situazione è globale.

Gmail, YouTube e gli altri servizi Google sono down

Se state cercando di accedere a un video su YouTube oppure se volete controllare le vostre email ma non ci riuscite non siete soli. Non è il WiFi di casa che non funziona, né un problema con il server aziendale. Noi di TechPrincess abbiamo provato ad accedere a tutti i principali servizi di Google ma sono tutti down: Gmail, YouTube, Drive, Foto e Calendario.

Google-Workspace-down-min

Sembra invece che le ricerche Google non diano nessun problema. L’errore 500 compare solo nei servizi di Google Workplace, che hanno appena fatto un restyle delle icone e cambiato nome da G Suite. La dicitura dell’errore non aiuta a capire cosa ci sia all’origine: significa solo che il servizio al momento non è disponibile.

Da quando abbiamo inizialmente riscontrato il problema, sembra che la situazione sia in continua evoluzione. Gmail ora carica le email ricevute ma non i contatti. Calendario sembra funzionare anche se lentamente. YouTube e gli altri servizi Google invece non vanno: sono totalmente down. Tuttavia, nella Google Workplace Status Bar che mostra lo stato di servizio dei vari prodotti Google, tutti i servizi sono segnalati come funzionanti e online. (Aggiornamento: la dashboard ora segnala che tutti i servizi sono down).

Per il momento è troppo presto per capire quali siano le ragioni dietro questo problema. Non è la prima volta che succede che i servizi Google vadano down quest’anno, una situazione particolarmente complicata in questo periodo di smart working. Vi terremo aggiornati mentre la situazione evolve.

AGGIORNAMENTO: Dopo poco più di un’ora sembra che il problema sia stato risolto. Non sappiamo ancora cosa abbia causato il down dei servizi Google
Google Pixelbook Go 13.3" Touch Screen (Intel® Core M3 | 64...
  • Display LCD touchscreen da 13,3", Full HD 1920 x 1080p, rapporto aspect 16:9, 72% NTSC colorato
  • Chrome OS | tastiera: Full size con pitch da 19 mm, tastiera retroilluminata | Trackpad: extra large con supporto...
  • Dimensioni: 311,0 mm x 206,3 mm x 13,4 mm (lunghezza x larghezza x altezza). Peso: 1090 g

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.