fbpx
NewsTech

Telepass e Duferco Energia: partnership per una mobilità più sostenibile

Telepass e Duferco Energia hanno annunciato la nuova partnership, che si pone come obiettivo principale quello di offrire una mobilità sempre più smart e sostenibile. Il servizio di ricarica dei veicoli elettrici presso le stazioni di Duferco Energia é ora disponibile sull’app Telepass Pay. Scopriamo ulteriori dettagli.

Telepass e Duferco Energia, per una mobilità più smart

telepass-hardvard-business-school

Duferco Energia e Telepass hanno un obiettivo comune: migliorare la sostenibilità ambientale e lo sviluppo della mobilità elettrica. Per questo motivo hanno deciso di unire le forze per rendere l’esperienza di guida in elettrico sempre più semplice e diffusa.

Per usufruire del nuovo servizio è necessario scaricare l’app Telepass Pay, selezionare il servizio di ricarica di Duferco Energia e, attraverso la mappa, individuare il punto di ricarica disponibile più vicino. Gabriele Benedetto, CEO di Telepass, ha dichiarato:

Con l’integrazione delle stazioni di ricarica di Duferco Energia nel nostro ecosistema di mobilità, saremo ancora più vicini agli oltre 300.000 clienti Telepass che già guidano auto elettriche o ibride. La nostra offerta arriva infatti a coprire un totale di 19.000 punti di ricarica sulla app Telepass Pay. Rinnoviamo quindi, il nostro impegno per accelerare il processo di transizione verso la mobilità sostenibile e vogliamo contribuire in prima linea all’espansione della mobilità elettrica in Italia. Quest’ultima, sempre più presente nella quotidianità, soprattutto nei centri urbani, si conferma come elemento cardine nella strategia di business di un’azienda come la nostra che si occupa di soluzioni per la mobilità integrata.

Invece Marco Castagna, Amministratore Delegato di Duferco Energia, ha affermato:

L’obiettivo comune è quello di offrire agli utenti elettrici un’esperienza di mobilità sempre più smart, grazie all’adozione di servizi efficienti e innovativi e a una diffusione della rete di ricarica sempre più capillare. La partnership con Telepass rispecchia a pieno la nostra visione del business, basata su interoperabilità, competitività, apertura della rete e dialogo tra gli operatori.

Due società che crescono insieme

Duferco Energia vuole avere un ruolo da protagonista nel processo di transizione ecologica del settore energetico. È un operatore attivo a 360° nel mercato italiano. Inoltre è anche tra i primi player italiani nell’ambito della mobilità elettrica. Vanta infatti una rete abilitata ai propri servizi di ricarica di oltre 25.000 punti in Italia e oltre 200.000 in Europa.

Telepass invece continua la sua trasformazione: da operatore di pedaggi autostradali a dinamico protagonista della smart mobility. Attraverso un unico abbonamento e un’unica app è possibile accedere ad un circuito di pagamento invisibile per offrire un’esperienza di mobilità integrata. Infine Telepass vanta una piattaforma in continuo sviluppo e che, grazie a Duferco Energia, amplia ulteriormente i propri servizi.

WCS-SHOP® Adesivo Telepedaggio Originale 3M Dual Lock 2...
  • State acquistando 2 pezzi, ovvero una coppia di adesivi
  • Prodotto originale 3M Dual Lock (marchi registrati)
  • Superficie ad elevata aderenza garantita da 3M (marchio registrato)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button