Site icon Techprincess

Telepass arriva anche in Svizzera

Telepass arriva anche in Svizzera, portando a 13 il numero di Paesi serviti dal telepedaggio SAT, pensato per i mezzi pesanti. A partire dal 14 gennaio 2021 i mezzi che pesano oltre le 3,5 tonnellate possono utilizzare Telepass su 83.247 chilometri di rete stradale svizzera: strade pubbliche, nazionali, cantonali e autostrade.

Telepass arriva anche in Svizzera

Il servizio SAT di Telepass pensato per i mezzi pesanti non arriva solo in Svizzera. Gli autisti possono farci affidamento in Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Polonia (tratto Cracovia-Katowice dell’autostrada A4), Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e Ungheria. Salgano quindi a quota 13 i Paesi in cui gli autisti possono guidare sfruttando il telepedaggio SAT di Telepass.

Con il dispositivo SAT oggi Telepass è in grado di offrire indiscutibilmente il miglior servizio di pagamento elettronico del pedaggio in Europa nel segmento dei mezzi pesanti sia in termini di Qualità offerta che Copertura geografica; il nostro obiettivo nei prossimi mesi sarà elevare ancora di più i nostri standard ed estendere la nostra presenza all’intera area dell’Unione Europea” dichiara Francesco Maria Cenci, Head of Toll Unit di Telepass.

Telepass continua la sua crescita internazionale con l’arrivo in Svizzera, dopo l’arrivo in Germania e nei Paesi Scandinavi nel 2019 e in Ungheria nel 2020. In totale, sono 188.200 i chilometri gestiti con i pagamenti semplici di Telepass. La rete stradale europea diventa sempre più unita e coesa. Telepass offre un unico dispositivo per il pagamento in 13 Paesi, confermandosi il leader europeo del telepedaggio. L’azienda ha il 35% di market share, con più di 10 milioni di dispositivi distribuiti.

La Svizzera entra a far parte di questo servizio di Telepass a partire dal 14 gennaio 2021. 

4R Quattroerre.it - 1644 - Dual Lock Telepass 3M Sistema di...
  • Sistema di fissaggio a scatto che garantisce connessioni separabili, rapide e affidabili
  • Costituito da una base adesiva ad altissima tenuta e da una parte con peduncoli in plastica dura
  • La tecnologia 3M AFT garantisce fissaggi tenaci, anche di materiali con diversa composizione
Exit mobile version