Site icon Techprincess

Terminale Windows: l’onda vintage investe anche lui

Grazie ad effetti retro, grafica vintage ed immagini da monitor a tubo catodico, il Terminale Windows si fa investire dall’onda vintage che ormai è ovunque.

Terminale Windows: l’LCD non è mai stato così lontano

L’anno scorso Windows ha rilasciato la nuova applicazione Terminale e in Windows 10 l’azienda continua incessantemente a lavorare per migliorarla.

L’azienda di Redmond ha preparato un update previsto per la settimana prossima che introduce effetti retro in stile monitor a tubo catodico.

Se siete della generazione che ricorda cosa vuol dire guardare uno schermo a tubo catodico, quest’aggiornamento è per voi.

Non solo “grafica”, ma anche nuove funzionalità

Oltre all’amarcord grafico, il nuovo Terminale si arma di nuove funzionalità.

Sarà possibile cercare attraverso i tab del Terminale per cercare input o output dei differenti comandi e inoltre sarà possibile ridimensionare i tab affinché possano entrare tutti nella finestra.

Microsoft ha introdotto la possibilità di specificare un profilo usando combinazioni personalizzate di tasti, oltre a poter indicare una singola impostazione a tutti i profili.

Tutti questi miglioramenti fanno seguito al recente aggiornamento che ha introdotto il supporto alla split view che permette di avere richieste multiple di comandi aperte fianco a fianco nello stesso tab.

Gli impiegati sono stati i primi a poter testare le funzionalità il 9 gennaio, ma il roll out per tutti gli utenti è previsto per il 14 gennaio.

Exit mobile version