Per contrastare il clima freddo invernale e ottimizzare i consumi, riducendo gli sprechi, è possibile ricorrere al termostato connesso Smarther2 di BTicino. Il dispositivo è pensato per monitorare e gestire la temperatura in casa in modo semplice e smart. La gestione passa per l‘App Home + Control e dalla compatibilità con gli assistenti vocali Google Home, Amazon Alexa e Siri. Gestire il clima domestico con Smarther2 di BTicino diventa ancora più semplice.
Smarther2 di BTicino: il prodotto giusto per contrastare l’inverno
L’App Home + Control consente di creare programmi specifici per il monitoraggio della temperatura in casa e per la regolazione del termostato da remoto. C’è la funzione Away, utile quando si deve lasciare casa per qualche giorno, oppure quella Boost che attiva subito e per un tempo limitato il riscaldamento per incrementare rapidamente la temperatura in casa, risultando utilissima per le seconde case. Dalla stessa app è anche possibile gestire più termostati nella stessa casa oppure termostati in case differenti (casa principale e seconda casa) Da notare che l’app consente anche di monitorare i consumi.
Funzione Auto-Adapt e compatibilità con le termovalvole Netatmo
Smarther2 di BTicino può contare anche sulla funzione Auto-Adapt che permette al dispositivo di “imparare” le caratteristiche dell’impianto. In questo modo, al termine del periodo di apprendimento, il termostato potrà attivarsi in autonomia in base alle condizioni climatiche rilevate tramite il web, ottimizzando i consumi. Da segnalare anche la compatibilità con le termovalvole termostatiche Netatmo, gestibili con la stessa app. In questo modo è possibile gestire singolarmente ciascun termosifone, programmando il riscaldamento stanza per stanza.
- Bticino xw8002 smarther 2 incasso, bianco
- Permette di visualizzare la temperatura e l’umidità misurate nell’ambiente
- Grazie alla connessione wi-fi di cui è dotato, può essere programmato e comandato da remoto
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!