Site icon Techprincess

Tesla: Elon Musk twitta sul possibile arrivo di una “Modalità Cane”

Il visionario Elon Musk ha approfittato del social Twitter per annunciare il possibile arrivo di una vera e propria “Modalità Cane”, ideata per tenere gli animali al sicuro sulle automobili Tesla quando il proprietario è assente.

L’annuncio della nuova modalità

Per annunciare il possibile arrivo della nuova modalità Musk non si è speso in grandi discorsi: si è infatti limitato a rispondere ad una domanda effettuata da un utente, che chiedeva se avesse intenzione di creare una “Modalità Cane” per tenere al sicuro i migliori amici dell’uomo, anche quando i padroni non sono presenti.

Davanti alla domanda, il creatore di Tesla ha risposto tramite un semplice “Sì”, evitando ulteriori aggiunte o spiegazioni.

L’opzione Cane per i modelli Tesla

Alla base dell’innovativa Modalità Cane vi sarebbe una caratteristica in particolare delle automobili firmate Musk. Queste ultime sono infatti dotate di sensori capaci di rilevare la temperatura interna dell’auto, per poi comunicarla ai presenti.

Un dettaglio simile permette ad ogni proprietario di Tesla di avere sempre a portata di mano informazioni riguardo all’ambiente interno della vettura e, nel caso in cui fosse costretto a lasciare il proprio amico a quattro zampe al suo interno, anche sul suo stato di salute in base alla temperatura.

Il rischio per gli animali lasciati in auto è spesso quello di rimanere al sole e, così, soffrire il caldo. Questi meccanismi potrebbero rappresentare un vero e proprio aiuto per ogni proprietario di animali, che può sfruttarli proprio per evitare situazioni simili!

A rendere le auto della compagnia ideali per usufruire di una modalità simile è anche la loro natura elettrica, che permette loro di girare al minimo e rimanere sempre fresche.

Attualmente Elon Musk ha soltanto twittato il possibile arrivo di una modalità simile, senza effettuare alcun annuncio ufficiale, perciò conviene sempre prendere la notizia con le pinze, in attesa di nuovi dettagli.

Exit mobile version