fbpx
MotoriNews

Tesla: Elon Musk twitta sul possibile arrivo di una “Modalità Cane”

Elon Musk annuncia il suo desiderio di creare una modalità pensata per tenere gli animali al sicuro

Il visionario Elon Musk ha approfittato del social Twitter per annunciare il possibile arrivo di una vera e propria “Modalità Cane”, ideata per tenere gli animali al sicuro sulle automobili Tesla quando il proprietario è assente.

L’annuncio della nuova modalità

Per annunciare il possibile arrivo della nuova modalità Musk non si è speso in grandi discorsi: si è infatti limitato a rispondere ad una domanda effettuata da un utente, che chiedeva se avesse intenzione di creare una “Modalità Cane” per tenere al sicuro i migliori amici dell’uomo, anche quando i padroni non sono presenti.

Davanti alla domanda, il creatore di Tesla ha risposto tramite un semplice “Sì”, evitando ulteriori aggiunte o spiegazioni.

L’opzione Cane per i modelli Tesla

Alla base dell’innovativa Modalità Cane vi sarebbe una caratteristica in particolare delle automobili firmate Musk. Queste ultime sono infatti dotate di sensori capaci di rilevare la temperatura interna dell’auto, per poi comunicarla ai presenti.

Un dettaglio simile permette ad ogni proprietario di Tesla di avere sempre a portata di mano informazioni riguardo all’ambiente interno della vettura e, nel caso in cui fosse costretto a lasciare il proprio amico a quattro zampe al suo interno, anche sul suo stato di salute in base alla temperatura.

Il rischio per gli animali lasciati in auto è spesso quello di rimanere al sole e, così, soffrire il caldo. Questi meccanismi potrebbero rappresentare un vero e proprio aiuto per ogni proprietario di animali, che può sfruttarli proprio per evitare situazioni simili!

A rendere le auto della compagnia ideali per usufruire di una modalità simile è anche la loro natura elettrica, che permette loro di girare al minimo e rimanere sempre fresche.

Attualmente Elon Musk ha soltanto twittato il possibile arrivo di una modalità simile, senza effettuare alcun annuncio ufficiale, perciò conviene sempre prendere la notizia con le pinze, in attesa di nuovi dettagli.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
mashable

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button