fbpx
AutoElettricoMotoriNews

Musk: probabile stop agli ordini di Tesla a causa dei tempi di consegna troppo lunghi

Per alcuni modelli, negli USA, bisogna attendere più di un anno

In occasione della conferenza Future of the Car organizzata dal Financial Times Il CEO di Tesla Elon Musk ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo dei tempi di consegna di alcuni modelli. Musk ha spiegato come l’azienda stia lottando per soddisfare la domanda in forte crescita dei suoi veicoli elettrici.

“Attualmente il tempo di consegna per avere una Tesla,spiega Elon Musk è troppo lungo, quindi il nostro problema non è la domanda, ma la produzione. Anche prima dei problemi della catena di approvvigionamento, la domanda di Tesla superava la produzione. Oggi è ancora così, ma in misura ridicola”.

Anche se non può sembrare, il problema è serio. Musk ha ammesso che la società sta valutando la possibilità di interrompere gli ordini per alcuni modelli dove i tempi di consegna sono troppo lunghi.

“In realtà, continua Musk, probabilmente limiteremo o semplicemente smetteremo di prendere ordini per qualche modello oltre un certo periodo di tempo perché alcuni tempi di consegna vanno oltre un anno”.

Tesla, tempi di consegna infinti negli Stati Uniti

Il CEO di Tesla aggiunto che i clienti Tesla sono frustrati dalle lunghe stime di consegna. Molti di loro non sono disposti ad acquistare un’auto per la quale devono aspettare una quantità di tempo irragionevole. Questo è il motivo per cui Musk afferma di non preoccuparsi della domanda. Il CEO è concentrato sulla produzione, all’ingegneria e alla catena di approvvigionamento.

Poiché Tesla vanta a un massiccio aumento degli ordini in diverse regioni degli Stati Uniti, alcuni modelli sono esauriti fino al 2023. Questo nonostante i significativi aumenti dei prezzi che hanno coinvolto tutta la gamma negli ultimi due anni.

Attualmente, molti dei veicoli Tesla hanno stime di consegna nel 2023. Ad esempio Model Y Long Range (da novembre 2022 a febbraio 2023), Model X Long Range (da gennaio ad aprile 2023). Non va meglio per la Model S Long Range (da ottobre 2022 a gennaio 2023).

I tempi di consegna “migliori” negli USA sono per Tesla Model 3 Performance (da giugno ad agosto 2022), Model 3 Long Range (da luglio a ottobre 2022) e Model 3 RWD (da agosto a novembre 2022).

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button