fbpx
FeaturedMotori

Le Tesla trasmetteranno presto YouTube e Netflix

Elon Musk con un tweet rivela che presto le sue Tesla potranno riprodurre video da Youtube e Netflix, ma solo quando sono parcheggiate

Sembra che Elon Musk consideri le proprie Tesla qualcosa in più di semplici mezzi da trasporto. Non molto tempo fa, il produttore di auto elettriche ha iniziato ad aggiungere la possibilità di giocare sui display delle auto. Ciò richiede naturalmente più interazione e alcuni guidatori e passeggeri del gaming in auto proprio non sanno che farsene. Ma ora il visionario proprietario di Tesla pensa a forme più passive e rilassanti di intrattenimento. Questo sembra essere la linea di pensiero dietro la rivelazione di Musk affidata a Twitter dove annuncia che presto le auto riprodurranno video da Netflix e YouTube, ma non quando questa attività possa rendere pericoloso il viaggio.

Display “da cinema”

Le auto più avanzate stanno offrendo schermi da far vergognare anche i tablet di grandi dimensioni. La Tesla Model S, ad esempio, ha uno display gigantesco che corre lungo l’abitacolo dell’auto. Ad ogni modo, sono perfetti per visualizzare non solo informazioni ma anche video, o giochi come Musk e Tesla hanno già dimostrato in una certa misura.

Intrattenimento al sicuro

I giochi “in-car” di Tesla richiedono che l’auto sia parcheggiata, soprattutto considerando che si può utilizzare solo il volante come controller. Allo stesso modo, il tweet di Musk suggerisce che lo streaming di YouTube e Netflix sarà attivo solo quando la macchina sarà ferma. Naturalmente, questa è una misura di sicurezza che l’azienda sarà costretta ad offrire.

netflix tesla1

In futuro però le cose potrebbero cambiare se si considera questa funzione di streaming video “on board” in uno schema più ampio delle cose. È infatti una features perfetta per uno scenario di guida completamente autonomo. Immaginate di rilassarvi e guardare i vostri video o le serie preferite mentre l’auto percorre l’autostrada. Il tutto in totale sicurezza, ovviamente.

Questo è il futuro ideale, ma siamo lontani dal raggiungerlo in tempi brevi. Inoltre, anche Musk ammette che avranno bisogno dell’approvazione normativa prima di poter abilitare la funzione mentre l’auto è in movimento. Ma quando tutti i pezzi saranno al loro posto, le Tesla EV saranno pronte a fornire una “sensazione cinematografica” su quattro ruote.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker