fbpx
NewsTech

Protezione dei dati con l’IA: il nuovo accordo tra Thales e Google Cloud

Thales è leader globale nell’alta tecnologia e nella sicurezza informatica. Annuncia una nuova partnership con Google Cloud per lo sviluppo di nuove funzionalità per la protezione dei dati basate sull’Intelligenza Artificiale generativa.  Ciò permetterà alle aziende clienti di scoprire, classificare e proteggere i loro dati più sensibili. L’accordo fa parte della strategia Thales di sviluppare sistemi basati sull’AI generativa, per portare nuove funzionalità ai Clienti che utilizzano la piattaforma Thales CipherTrust.

Thales e Google Cloud: partnership per migliorare la CipherTrust Data Security Platform

Un numero crescente di aziende archivia informazioni sensibili nel cloud. Secondo il Rapporto Thales sulle minacce informatiche, tuttavia, solo il 24% di esse sa dove sono archiviati i suoi dati. Grazie alla collaborazione con Google Cloud, Thales utilizzerà l’Intelligenza Artificiale per migliorare le funzionalità della CipherTrust Data Security Platform. In tal modo le aziende clienti possono scoprire, classificare e proteggere i loro dati sensibili nel cloud. Ma anche migliorare l’efficienza operativa, ridurre i tempi per la compliance e superare le lacune in tema di sicurezza informatica.

Google Data Cloud

La funzionalità Data Discovery and Classification Machine Learning

Tra i servizi di Intelligent Protection della Piattaforma Thales CipherTrust si aggiungerà la nuova funzionalità del Data Discovery and Classification Machine Learning. Basata su Vertex AI, che migliorerà la scoperta e la classificazione attuali. Con il sistema di machine learning, i dati vengono classificati in varie categorie e sottocategorie. Sfruttando il “named entity recognition” per scoprire diverse tipologie di informazioni sensibili.

Proteggi i tuoi dati con Bitdefender, Leader in Cybersecurity

Le tecniche di machine learning aumenteranno l’individuazione e la classificazione dei dati utilizzando il contesto semantico per individuare e classificare le informazioni sensibili da una serie di archivi di documenti aziendali, garantendo al contempo che i dati sensibili rimangano entro i perimetri stabiliti.

La parola a Sebastien Cano, Senior Vice President of Cloud Protection and Licensing activities di Thales

Sebastien Cano, Senior Vice President of Cloud Protection and Licensing activities di Thales “Attraverso questa collaborazione, le principali funzionalità di AI di Google Cloud miglioreranno ulteriormente le prestazioni della Intelligent Protection della piattaforma Thales CipherTrust, che mira a risolvere le sfide di sicurezza attraverso la scoperta e la classificazione di informazioni sensibili. Insieme, queste tecnologie consentiranno potenti funzionalità supportate dall’Intelligenza Artificiale che automatizzano le attività fondamentali per le aziende clienti e garantiscono che i loro dati sensibili nel cloud rimangano protetti in modo sicuro e all’interno delle policy stabilite”.

L’opinione di Sunil Potti, General Manager e Vice President of Cloud Security di Google Cloud

Sunil Potti, General Manager e Vice President of Cloud Security di Google Cloud: “L’accessibilità e la protezione dei dati nel cloud sono essenziali per il successo aziendale. Siamo orgogliosi di collaborare con Thales per unire la loro piattaforma CipherTrust Intelligent Protection e la nostra soluzione Vertex AI, con l’obiettivo di aiutare i clienti a velocizzare e semplificare le loro attività, scoprire e classificare i loro dati più critici senza temere infiltrazioni o furti di informazioni sensibili”.

Lenovo Legion 5 Pro Gaming Portatile, Display 16" 2.5K IP5...
  • Preparati per un display epico da 16" WQXGA, con una risoluzione mozzafiato di 2560x1600 e un pannello IPS che spara...
  • Il processore che avrai a disposizione è nientemeno che l'AMD Ryzen 7 6800H, con 8 core e 16 thread che sfrecciano a...
  • Con un'unità di archiviazione SSD da 1 TB, avrai spazio in abbondanza per salvare tutti i tuoi documenti di lavoro; E...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button