fbpx
CulturaSerie TV

The Acolyte: la serie Star Wars arriverà nel 2024 su Disney+

In occasione della Star Wars Celebration di Londra, è stato svelato un primo filmato di The Acolyte, la nuova serie TV ambientata circa un secolo prima degli eventi narrati nella trilogia prequel dell’iconica saga.

Il cast della serie comprenderà Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto, Dafne Keen, Rebecca Henderson, Carrie-Anne Moss, Dean-Charles Chapman, Charlie Barnett e Margarita Levieva. Il progetto, annunciato per la prima volta nel 2020, nasce da un’’idea di Leslye Headland, (co-creatrice e regista di Russian Doll e SWOP: I sesso dipendenti).

Cosa sappiamo di Star Wars: The Acolyte

Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+

La serie si svolge nell’era dell’Alta Repubblica, 100 anni prima della trilogia prequel di Star Wars. Parlando al panel, Headland ha descritto lo show come “Frozen che incontra Kill Bill”. 

Il filmato, mostrato in esclusiva al pubblico presente a Londra, includeva immagini di un tempio Jedi e di combattimenti tra Moss e Stenberg. Tra le frasi chiave del filmato anche “Si tratta di potere e di chi è autorizzato a usarlo”, che ha chiuso il teaser prima di un annuncio: uscita nel 2024.

Sebbene i dettagli sulla trama siano al momento scarsi, possiamo presupporre che The Acolyte racconterà l’ascesa dei Sith, un gruppo di Jedi Oscuri decisi a conquistare la galassia. Nell’universo Star Wars il termine acolyte indica i soldati al servizio dei potenti Signori Sith.

LEGO Star Wars Casco di Luke Skywalker (Red Five), Kit...
  • Questo kit di modellismo per adulti, contiene un modellino da collezione del leggendario casco di Luke Skywalker (Red...
  • Riproduci con i mattoncini LEGO tutti i dettagli del casco di Luke Skywalker Red Five Star Wars; esponi questo...
  • I set LEGO Star Wars da collezione vengono progettati per gli appassionati di hobbistica che amano i progetti di...

Ultimo aggiornamento 2025-04-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button