Site icon Techprincess

The Blade, la prima hypercar al mondo stampata in 3D

Parlando di stampanti 3D i risultati a cui subito pensiamo sono oggetti di piccole dimensioni, dell’utilità di un portachiavi, generalmente di design. La verità è molto più complessa e, senza nulla togliere al mondo artistico, la produzione di componenti tecnici più o meno elaborati ha subito una svolta non da poco con l’avvento della stampa in 3D.

Oltre ai classici materiali plastici, oggi siamo in grado di usare composti di legno o addirittura alluminio e acciaio. Questo vuol dire che, nonostante i costi ancora alti, siamo in grado di produrre anche i componenti di un’intera automobile. E’ così che la startup Divergent 3D ha deciso di costruire un’auto stampando in 3D tutti i suoi pezzi.

Si chiama “The Blade”, ovvero La Lama

Non soltanto un’auto, The Blade è un’hypercar. Con i suoi 720 cavalli di potenza ibrida e quattro ruote motrici è perfettamente la supercar del futuro. Costruita in lega di alluminio e fibra di carbonio ha un telaio del peso di soli 46 Kg e sembra più un caccia che un’automobile.

“Abbiamo trovato il modo promettente di costruire automobili che ridurrà drasticamente gli sprechi di risorse e l’inquinamento”, ha affermato Kevin Cinger, fondatore e CEO di Divergent Microfactories.

Non sappiamo ancora quanto costi The Blade ma Divertgent 3D ha ricevuto 65 milioni di $ di finanziamenti da un ricco imprenditore di Hong Kong per sviluppare la sua attività.

[amazon_link asins=’B01GJDO9I0,B07D4DN3DN,B07DC389ML’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’940f7c63-37d5-443b-b1cc-1b0dd1b37e1f’]
Exit mobile version