fbpx
NewsVideogiochi

The Callisto Protocol è troppo violento per il Giappone: non uscirà nel paese

Al di fuori del Giappone uscirà il 2 dicembre

Manca poco più di un mese all’uscita ufficiale di The Callisto Protocol, il  nuovo survival horror sviluppato da Striking Distance Studios. Il gioco uscirà il 2 dicembre in tutto il mondo fatta eccezione per il Giappone, dov’è stato ritenuto troppo violento.

La CERO – l’agenzia di rating di Tokyo – aveva chiesto allo sviluppatore di “ammorbidire” alcuni tratti del gioco. Striking Distance Studios ha però rigettato tale richiesta, spiegando che rimuovere determinati contenuti significherebbe intaccare l’esperienza di gioco. In passato la CERO aveva imposto la modifica a numerosi titoli occidentali come di The Last of Us, Cyberpunk 2077, The Witcher 3 e Grand Theft Auto 5.

The Callisto Protocol non uscirà in Giappone: l’annuncio ufficiale

L’annuncio è arrivato con un tweet sulla pagina giapponese del gioco. Il post tradotto recita: 

“Abbiamo deciso di sospendere con effetto immediato il rilascio della versione giapponese del gioco. Il rating CERO non può essere superato. Abbiamo deciso che non saremmo in grado di fornirvi l’esperienza di gioco promessa. Speriamo che tutti in Giappone capiranno. Coloro che hanno prenotato il titolo saranno rimborsati”.

The Callisto Protocol si presenta come un sequel spirituale della saga Dead Space. Di seguito il trailer ufficiale del videogame che uscirà il 2 dicembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I pre-order sono già aperti a questo link.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button