FeaturedNewsTech

Segui Babbo Natale: l’app di Google che farà sognare i bambini con giochi divertenti

Anche quest'anno è tempo di Babbo Natale. Torna infatti online l'app/sito Santa Tracker - Segui Babbo Natale di Google. Tanti giochi divertenti per i più piccoli ma anche per gli insegnanti

Torna anche quest’anno Segui Babbo Natale, l’app creata da Google che sarà in grado di far sognare i più piccoli grazie a decine di differenti giochi educativi (ideali anche per gli insegnanti). Ma quali sono tutte le possibilità offerte dall’edizione 2018 di Santa Tracker? Proviamo a spiegarvi tutto ciò che dovete sapere.

Di seguito trovate un video esplicativo in cui vi spieghiamo che cos’è e come funziona Segui Babbo Natale:

Segui Babbo Natale: il calendario dell’avvento secondo Google

Santa Tracker meglio conosciuto in Italia con il nome di Segui Babbo Natale è un sito ma anche applicazione che permette ai più piccoli di seguire le avventure di Babbo Natale durante i preparativi natalizi. Per i più piccoli però la magia prenderà vita la sera del 24 dicembre, giorno in cui Babbo Natale salirà sulla sua slitta per portare i doni a tutti i bambini del mondo. Grazie a Google potrete geolocalizzare Babbo Natale durante tutto il suo percorso.

Decine di attività pensate per i più piccoli saranno disponibili a partire dal 4 dicembre, primo giorno di attività del Villaggio di Babbo Natale.

Quali sono i giochi di Segui Babbo Natale (anche per insegnanti)

Nel villaggio, i bambini potranno fare pratica con competenze di programmazione base, creare opere d’arte originali, mettere alla prova le conoscenze geografiche e imparare di più sulle organizzazioni di beneficenza come la Khan Academy e Code.org. Gli insegnanti potranno addirittura scaricare i piani delle lezioni corredati da guide video per spiegare agli studenti i concetti base della programmazione e le tradizioni natalizie in inglese, spagnolo, francese, giapponese e coreano.

segui babbo natale

Le novità introdotte nel 2018

Le novità introdotte dalla versione 2018 di Segui Babbo Natale con Google sono davvero tantissime e molto divertenti. Eccole elencate qui di seguito:

  • Crea un folletto permetterà di creare un folletto personalizzato dalla testa ai piedi, con un look el(f)egante per le serate di gala natalizie al Polo Nord;
  • Balla con i folletti vi consentirà di riunire una compagnia di danza con un gruppo di folletti ballerini di gran talento. Grazie a un modello di machine learning chiamato PoseNet, i bambini potranno insegnare passi di danza a un folletto, in modo che sia pronto per la pista;
  • Un nuovo modo per seguire Babbo Natale permetterà di monitorare la posizione di Babbo Natale in tempo reale su Google Maps semplicemente toccando il pulsante del menu con tre trattini e poi “Condivisione della posizione” per scoprire dove si trovi precisamente Babbo Natale.

segui babbo natale

Su quali dispositivi giocare con Segui Babbo Natale

Segui Babbo Natale con Google sarà disponibile sempre più dispositivi. Ovviamente potrete giocare attraverso il sito web dedicato oppure scaricando l’omonima applicazione disponibile esclusivamente per dispositivi Android. Gli utenti Apple non hanno nulla da temere, in quanto il sito è perfettamente ottimizzato per essere fruito da qualsiasi tipo di smartphone. In alternativa, potrete seguire Babbo Natale anche attraverso il vostro smartwatch con sistema operativo Android Wear.

Anche Google Assistant segue Babbo Natale

Da quest’anno anche Google Assistant farà comunella con Babbo Natale. Provate a dire “Ok Google, chiama Babbo Natale” oppure “Ok Google, raccontami una storia natalizia” per rilassarvi un po’ durante le feste.

Segui Babbo Natale con Google
Segui Babbo Natale con Google
Developer: Google LLC
Price: Free
Tags

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker