fbpx
Videogiochi

The Game Awards 2021: tutti i vincitori di quest’anno

Durante la nottati di ieri si sono svolti i The Game Awards 2021, che hanno visto l’assegnazione del premio del gioco dell’anno e di molte altre categorie. A portarsi a casa il trofeo di gioco del 2021 è stato It Takes Two, ma diamo un’occhiata ai vincitori in ogni singola categoria dei The Game Awards.

The Game Awards 2021: tutti i vincitori

It Takes Two è il gioco dell’anno e non solo

Come ci abbiamo anticipato, a vincere il premio di gioco dell’anno 2021 è stato proprio It Takes Two, il videogioco di Hazelight e pubblicato da Electronic Arts. Il gioco non era certo tra i favoriti in gara, d’altronde a contendersi il titolo c’erano dei nomi piuttosto altisonanti, come Resident Evil Village, Metroid Dread, Ratchet & Clank: Rift Apart, Deathloop e Psychonauts 2.

The Game Awards 2021 vincitori

It Takes Two è stato premiato anche come migliore Family Game e migliore Esperienza Multigiocatore del 2021, portando il gioco alla conquista di ben tre premi diversi, a riprova della bontà dell’impasto ludico messo sul piatto da Hazelight.

Possiamo affermare con sicurezza che il gioco si merita tutti questi premi, dato che offre un’esperienza davvero senza pari, riuscendo a garantire una varietà di gameplay degna dei più blasonati tripla A.

Gli altri vincitori

Rimanendo tra i candidati al gioco dell’anno, Deathloop ha vinto il premio per miglior Game Direction e per miglior Art Direction, mentre Metroid Dread si è portato a casa quello dedicato al miglior Action/Adventure.

Resident Evil Village invece ha conquistato il premio per la migliore Performance in game, grazie alla brillante interpretazione di Maggie Robertson nei panni di Lady Dimitrescu. Particolarmente fortunata è stata anche Forza Horizon 5, vincitrici di ben tre premi diversi: quello per le migliori opzioni di Accessibilità, per il miglior Sound Design e per il miglior gioco di Sport/Racing.

The Game Awards 2021 vincitori

A monopolizzare la categoria indie invece ci ha pensato Kena: Bridge of Spirits, che ha vinto sia il premio dedicato al miglior videogioco indipendente del 2021, sia quello dedicato al miglior Debut Indie sempre di quest’anno. Il premio dedicato alla migliore esperienza in VR invece è andato a Resident Evil 4

Entrando più nel merito delle categorie più gettonate troviamo Tales of Arise come miglior RPG, Guilty Gear Strive come miglior Fighting Game, Age of Empire IV come miglior Sim/Strategy, e Returnal come miglior Action Game. Il premio per la migliore Narrativa è andato a Marvel’s Guardian of the Galaxy, mentre quello dedicato alla migliore Musica è stato consegnato a Nier Replicant.

Final Fantasy XIV è poi il fortunato vincitore dei premi per migliore Community Support e miglior Ongoing Game, mentre il miglior Game for Impact è Life is Strange True Colors. Infine, il miglior Gioco Mobile è Genshin Impact. Infine il gioco più atteso è ancora una volta Elden Ring.

Offerta
Sharkoon Skiller SGK4 tastiera gaming, N-Key Rollover, RGB 6...
  • LA MEMBRANA CON N-KEY ROLLOVER: Consente di ottimizzare complesse azioni di gioco, potendo simultaneamente premere in...
  • TASTIERA DA GAMING CON RETROILLUMINAZIONE RGB: La SGK4 impressiona non solo da un punto di vista tecnico , ma...
  • ALTAMENTE PROGRAMMABILE: Con il software in dotazione è possibile regolare gli effetti dell’illuminazione, assegnare...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button