Sony ha annunciato la tanta attesa data d’uscita della remastered edition di The Last of Us Parte 2 per PlayStation 5. Si completa così il ciclo dopo l’uscita della remaster del primo capitolo dell’iconico titolo targato Naughty Dog, di cui quest’anno è uscita anche la serie TV HBO (la trovate su Sky e NOW).
Oltre a essere ottimizzata per la nuova generazione di console PlayStation, la remastered comprende anche contenuti e modalità di gioco inedite.
Arriverà il 19 gennaio 2024.
The Last of Us Parte 2: la remastered edition è in uscita a gennaio 2024
La remastered di The Last of Us Part II sfrutterà appieno le potenzialità di PlayStation 5, offrendo una grafica mozzafiato e una fluidità senza precedenti. Il gioco avrà tre modalità grafiche tra cui scegliere: Fidelity, Performance e Unlocked. La modalità Fidelity offrirà un rendering nativo in 4K, garantendo una qualità visiva eccezionale. La modalità Performance ridurrà la risoluzione a 1440p scalato a 4K, ma aumenterà il frame rate a 60 fps, per una maggiore reattività. Infine, la modalità Unlocked permetterà di sbloccare il frame rate, per sfruttare i TV che supportano il Variable Refresh Rate.
Il gioco supporterà anche le funzioni specifiche di PS5, come il feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense. Inoltre, sarà possibile acquistare un upgrade a pagamento (10 dollari) per chi possiede già la versione originale per PlayStation 4, che ricevette comunque una patch con modalità grafiche migliorate e supporto per PS5.
Nuove modalità di gioco
Oltre alla grafica, la remastered di The Last of Us Part II aggiungerà anche nuovi contenuti al gioco, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di gioco. Tra questi, spicca la nuova modalità di gioco No Return, una sorta di roguelike che metterà alla prova le abilità dei giocatori nel sistema di combattimento del gioco. In questa modalità, si potranno impersonare diversi personaggi e affrontare nemici generati casualmente, con una difficoltà crescente e una progressione basata sulle scelte.
La remastered includerà anche nuovi dietro le quinte, commenti audio e livelli inediti, tagliati dal gioco originale e mai del tutto completati durante il processo di sviluppo. Infine, ci sarà anche una nuova modalità che consentirà di suonare liberamente la chitarra, come in alcune delle scene più emotive della storia principale.
Quando uscirà la remastered edition di The Last of Us Part II?
La remastered edition di The Last of Us Part II arriverà il 19 gennaio 2024.
Per i fan più accaniti, sarà disponibile anche un’edizione da collezione, acquistabile direttamente tramite PlayStation.com, che conterrà le versioni reali di alcuni degli elementi collezionabili che si possono trovare nel mondo di gioco, come carte e spillette.
Maggiori dettagli sulla nuova versione saranno resi noti nelle prossime settimane (o comunque prima dell’uscita).
- Console PlayStation5
- Controller wireless DualSense
- ASTRO's PLAYROOM (Gioco pre-installato. Potrebbe essere necessario aggiornare la console PS5 alla versione del software...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!