fbpx
NewsVideogiochi

The Last of Us Parte 2: in uscita la remastered per PS5

Sony ha annunciato la tanta attesa data d’uscita della remastered edition di The Last of Us Parte 2 per PlayStation 5. Si completa così il ciclo dopo l’uscita della remaster del primo capitolo dell’iconico titolo targato Naughty Dog, di cui quest’anno è uscita anche la serie TV HBO (la trovate su Sky e NOW).

Oltre a essere ottimizzata per la nuova generazione di console PlayStation, la remastered comprende anche contenuti e modalità di gioco inedite.

Arriverà il 19 gennaio 2024.

The Last of Us Parte 2: la remastered edition è in uscita a gennaio 2024

La remastered di The Last of Us Part II sfrutterà appieno le potenzialità di PlayStation 5, offrendo una grafica mozzafiato e una fluidità senza precedenti. Il gioco avrà tre modalità grafiche tra cui scegliere: Fidelity, Performance e Unlocked. La modalità Fidelity offrirà un rendering nativo in 4K, garantendo una qualità visiva eccezionale. La modalità Performance ridurrà la risoluzione a 1440p scalato a 4K, ma aumenterà il frame rate a 60 fps, per una maggiore reattività. Infine, la modalità Unlocked permetterà di sbloccare il frame rate, per sfruttare i TV che supportano il Variable Refresh Rate.

Il gioco supporterà anche le funzioni specifiche di PS5, come il feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense. Inoltre, sarà possibile acquistare un upgrade a pagamento (10 dollari) per chi possiede già la versione originale per PlayStation 4, che ricevette comunque una patch con modalità grafiche migliorate e supporto per PS5.

Nuove modalità di gioco

Oltre alla grafica, la remastered di The Last of Us Part II aggiungerà anche nuovi contenuti al gioco, che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di gioco. Tra questi, spicca la nuova modalità di gioco No Return, una sorta di roguelike che metterà alla prova le abilità dei giocatori nel sistema di combattimento del gioco. In questa modalità, si potranno impersonare diversi personaggi e affrontare nemici generati casualmente, con una difficoltà crescente e una progressione basata sulle scelte.

La remastered includerà anche nuovi dietro le quinte, commenti audio e livelli inediti, tagliati dal gioco originale e mai del tutto completati durante il processo di sviluppo. Infine, ci sarà anche una nuova modalità che consentirà di suonare liberamente la chitarra, come in alcune delle scene più emotive della storia principale.

Quando uscirà la remastered edition di The Last of Us Part II?

La remastered edition di The Last of Us Part II arriverà il 19 gennaio 2024.

Per i fan più accaniti, sarà disponibile anche un’edizione da collezione, acquistabile direttamente tramite PlayStation.com, che conterrà le versioni reali di alcuni degli elementi collezionabili che si possono trovare nel mondo di gioco, come carte e spillette. 

Maggiori dettagli sulla nuova versione saranno resi noti nelle prossime settimane (o comunque prima dell’uscita).

Offerta
Playstation 5 Standard Console + Final Fantasy XVI
  • Console PlayStation5
  • Controller wireless DualSense
  • ASTRO's PLAYROOM (Gioco pre-installato. Potrebbe essere necessario aggiornare la console PS5 alla versione del software...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button