A più di dieci anni dal lancio, The Sims 4 reintroduce finalmente la figura del ladro, una delle caratteristiche più iconiche dei primi capitoli della serie. Il nuovo aggiornamento gratuito riporta in gioco il classico furto notturno, che per anni ha minacciato le abitazioni virtuali dei Sim.
Come funziona il nuovo sistema di furti
Nel nuovo aggiornamento di The Sims 4, il ladro, o meglio la ladra (ora chiamata Robin Banks), si introduce nelle case durante la notte, rubando oggetti mentre i Sim dormono. Come nei giochi precedenti, i giocatori possono provare a fermarla, chiamando la polizia prima che riesca a fuggire. Come riportato nell’articolo ufficiale di EA, torna anche il sistema di allarme antifurto, che garantisce l’arrivo tempestivo degli agenti. Se installato correttamente, l’allarme può persino paralizzare il ladro con una scossa elettrica, facendogli abbandonare il bottino. Per chi preferisce un approccio più diretto, i Sim atletici possono affrontare Robin in un combattimento corpo a corpo.
Interazioni speciali e nuove esperienze di gioco
EA ha aggiunto 37 nuove interazioni e 50 reazioni uniche legate ai furti. Le possibilità variano in base ai pacchetti di espansione posseduti. Ad esempio con The Sims 4 Cani & Gatti, i cani possono cacciare i ladri. Oppure se sono presenti i lupi mannari in The Sims 4 Lupi Mannari, questi possono intimidirli per farli scappare. Allo stesso modo, anche gli incantatori in The Sims 4 Regno della Magia possono usare la magia per respingerli. O ancora i vampiri in The Sims 4 Vampiri possono fare uno spuntino notturno e gli scienziati in The Sims 4 Al Lavoro! possono usare il raggio congelante per immobilizzare i ladri. Infine, non mancano i robot Servo in The Sims 4 Vita Universitaria, in grado di folgorare la ladra sul posto. Anche i Sims senza superpoteri avranno reazioni buffe e divertenti, come gli adolescenti che potrebbero farsi un selfie con la ladra di mettersi al sicuro!
Se i furti risultano troppo rari, è possibile attivare la sfida “Furti Frenetici“, che aumenta la frequenza delle intrusioni e introduce la possibilità che gli allarmi smettano di funzionare.
Un aggiornamento che prepara il terreno per la nuova espansione
Il ritorno dei ladri fa parte del nuovo aggiornamento gratuito, che anticipa il lancio del DLC “Hobby & Attività Expansion Pack” il 6 marzo. La nuova espansione permetterà ai giocatori di gestire attività come caffetterie per animali e studi di tatuaggi. L’aggiornamento arriva in occasione del 25° anniversario di The Sims, celebrato con vari eventi, tra cui la riedizione dei primi due capitoli della saga.
- Contenuto digitale "Apri un negozio" Migliora l'attività con oggetti ispiranti. Ammira la bellezza di scultura e body...
- Apri l'attività dei tuoi sogni Sogna in grande e crea una piccola attività che soddisfi il tuo Sim. Realizza e vendi...
- Usa lo strumento di selezione e progetta uno spazio nella tua casa guadagnandoti da vivere facendo ciò che ami, Con la...
Ultimo aggiornamento 2025-02-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API