fbpx
the sims 4 fenomeni paranormali stuff pack

I fantasmi infestano The Sims 4 con il pacchetto Fenomeni Paranormali
La nostra recensione dello stuff pack The Sims 4 Fenomeni Paranormali


Fenomeni Paranormali è il nuovo Stuff Pack di The Sims 4 che introduce nel gioco l’emozionante esperienza di una casa infestata dai fantasmi, le sedute spiritiche, una nuova carriera e tanto altro. Scopriamo tutte le novità introdotte nella nostra recensione di The Sims 4 Fenomeni Paranormali.

La recensione di The Sims 4 Fenomeni Paranormali

Fenomeni Paranormali porta con se una nuova tipologia di lotto residenziale che incarna al meglio il tema centrale di questo Stuff Pack: la casa infestata. Una volta selezionato questa tipologia di lotto, inizieranno per voi e per i vostri Sim una serie di FANTASMAgoriche avventure nel mondo dell’aldilà. Durante la prima notte, infatti, inizieranno a manifestarsi bizzarre presente volenterose di comunicare con i nuovi padroni di casa. Spiritelli e inquietanti simboli sul pavimento saranno il campanello d’allarme: non siete gli unici inquilini della casa.

The Sims 4 Stuff Pack: arrivano le case infestate

A guidarci nella nostra recensione di The Sims 4 Fenomeni Paranormali, c’è la nostra nuova Sim Whoopi Goldrake. Dopo essersi allontanata dalla città in seguito ad una bizzarra esperienza con un certo Sam, Whoopi è in cerca di pace e tranquillità ma il vecchio maniero ereditato da un altrettanto vecchio Zio non sarà il luogo ideale per trovarla. Ben presto Whoopi si renderà conto di trovarsi in una casa infestata e si ritroverà faccia a faccia con un altro fantasma. Si tratta di Guidry, un gentile spirito che guiderà Whoopi nel mondo del paranormale.

Guidry sarà la nostra guida (da qui il nome) a cui potremo fare moltissime domande come “Perché sei qui? Cosa vogliono gli spettri? Qualche consiglio per vivere qui?”. Attraverso lui entreremo in contatto con gli spiriti e con tutte le novità di questo Pack. Avendo un sesto senso per queste cose, Whoopi ha infatti espresso l’interesse nel diventare una investigatrice del paranormale e per farlo, dovrà migliorare la sua fama da Medium. Per far ciò, dovremo utilizzare il nuovissimo tavolo per le sedute spiritiche disponibile nello Stuff Pack Fenomeni Paranormali.

The Sims 4: Fenomeni Paranormali e le espansioni maledette

Attraverso il tavolo e la magica sfera di cristallo, potremo comunicare con i defunti o iniziare una cerimonia per aumentare la serenità spirituale della casa. Come ogni maniero infestato che si rispetti, gli spiriti faranno di tutto per spaventare chi ci vive dentro distruggendo gli oggetti, ululando durante la notte o spengendo improvvisamente le luci. Tutte queste nuove, inquietanti meccaniche faranno spaventare i nostri Sim generando il nuovo stato umorale “spaventato” e tutte le interazioni sociali che ne derivano.

Ad ogni livello di abilità da Medium si sbloccheranno nuove interazioni con Guidry e con il tavolo spirito. Al livello 3, per esempio, sarà possibile evocare la mitica Ossilda, la fedele inserviente scheletrica apparsa per la prima volta in The Sims 1. Una volta acquistata la fiducia di Guidry saremo in grado di dimostrare il nostro valore come investigatori del paranormale ma fate attenzione: non tutti gli spiriti sono buoni come Guidry, LEI potrebbe arrivare da un momento all’altro!

Offerta
The Sims 4 - Espansione Cani & Gatti (Codice digitale...
  • The Sims 4 è un videogioco che permette di simulare la vita
  • Crea una varietà di cani e gatti, introducili nelle case dei tuoi Sims cambiando per sempre le loro vite
  • Il codice del prodotto può essere riscattato solo una volta

The Sims 4 Fenomeni Paranormali: più che un semplice Stuff Pack

Quello che salta subito all’occhio nello Stuff Pack Fenomeni Paranormali è la grande quantità di novità introdotte. Sebbene il DLC sia estremamente concentrato nel mondo del paranormale e non riesca a incastrarsi bene con le altre espansioni e pack vari, è riuscito a regalarci attimi di pura follia in perfetto stile The Sims. Il sistema di “quest”, lontano da quello introdotto con il Game Pack di Strangerville, è ben fatto e saprà intrattenere per molto tempo voi e vostri aspiranti acchiappafantasmi.

Alcune meccaniche, come quella degli spiritelli che appariranno casualmente nel vostro lotto infestato, non rinnovano particolarmente il gameplay ma riescono comunque a donare la giusta dose di attività paranormale al gioco.

Di contro, il numero di abiti e oggetti e davvero esiguo e difficilmente noterete le novità senza l’uso dei filtri nel catalogo oggetti. Un piccolo sacrificio per alcune novità davvero interessanti. Se a questo ci si aggiunge il classico prezzo degli Stuff Pack (9,99€), non possiamo che essere contenti della nostra seduta spiritica con The Sims 4 Fenomeni Paranormali.


Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.